Palo
Ep. 2 della Serie: Nuovo inizio
Sono ancora qui, in un viale alberato della città, ancora “in modalità palo” : sto attendendo la mia amica che mi ha trascinato qui con…
Sono ancora qui, in un viale alberato della città, ancora “in modalità palo” : sto attendendo la mia amica che mi ha trascinato qui con…
Mi ero laureata in corso e a pieni voti, non vedevo l’ora di trovare un fantastico lavoro e realizzarmi, magari con al mio fianco, la…
Mrs Brown la osserva con occhi glaciali, misurando la reazione di Kathrin. «Come immaginavo. Lei oggi non è mai stata in città. Chissà dov’è andata…
Kathrin ha detto troppo. John comincia a studiarla. È sempre più pallida e magra. Kathrin sente l’urgenza di rimediare all’errore. «Penso che mia madre non…
Tornano indietro verso il tardo pomeriggio. Il cielo sta cambiando colore, sta per prepararsi all’incendio del tramonto. L’aria si fa più fresca, annunciando l’arrivo della…
Appena Kathrin è scesa dai gradini del portico John le offre una mano, senza distogliere gli occhi dal suo volto. Kathrin lo sbircia di sottecchi…
-Guarda quanti ne sono, non dovrebbero stare cosí vicini. Cosa pensano, che Dio li renda immuni al contagio?- Larry parlava masticando semi di girasole, ogni…
I due falliti salgono in macchina, arrivano all’ambulatorio… quattro frasi al medico mezzo addormentato, una puntura e via ancora in macchina. Eccoli ancora parcheggiati dietro…
John saluta con un cenno della mano e sparisce tra gli alberi, diretto al fiume, dove poter far bere Tyson. È giunta ora di pranzo…
Tornano indietro entro l’ora di pranzo. Ben è ancora sotto il portico a camminare avanti e indietro. Indossa la sua giacca e si sfrega le…
Tyson attraversa con facilità la boscaglia, uscendo in poco tempo. Allora Kathrin sta già ridendo tra sé, spensierata. Finalmente. Credeva di non riuscire più a…
In un modo o nell’altro i giorni continuano a trascorrere. Una sera come tante altre Kathrin non riesce a prestare alcuna attenzione a ciò che…
1944, aprile. Le fronde delle palme si muovono lentamente al spirare del vento leggero, che dà un lieve sollievo dall’umidità che impregna l’aria. Tom si…
Buio. Freddo. Pioggia. Fango. Lacrime. È un ricordo che si è trasformato in incubo col passare degli anni. La pioggia batte violenta sulle piccole braccia,…
A John bastano due secondi per riconoscerlo e sprofondare nella completa incredulità. Richard Thompson è un uomo alto e robusto, col ventre trasformato dal tempo…
Quando la cena è pronta i Collins e John si siedono a tavola e conversano allegramente. A un certo punto il nonno di Tom comincia…
«Buongiorno. A cosa dobbiamo il piacere della sua visita?». Parla con voce neutra e bassa. John deve tendere le orecchie per sentirla bene. «Sono qui…
Camminando a testa china pensa a come potrà giustificare le sue scarpe bianche sporche. La vista di Ben, il suo maggiordomo, che le si avvicina,…
La scure colpisce l’ultimo ceppo di legno, spaccandolo in due. Uno dei pezzi finisce col rotolarle vicino a una scarpa nera. John alza la testa,…
Il mattino seguente John prende Tyson. Gli spazzola il pelo e districa alcuni nodi della criniera. Poi lo sella e parte. È troppo presto per…