L’Eurovision
Nenna aprì il portone di casa ed iniziò a ridere. «Ciao Nenno!» salutò il ragazzo all’ingresso. «Iniziamo bene!» e scoppiò a ridere anche lui. Salirono…
Nenna aprì il portone di casa ed iniziò a ridere. «Ciao Nenno!» salutò il ragazzo all’ingresso. «Iniziamo bene!» e scoppiò a ridere anche lui. Salirono…
I Spesso si ignora il fatto che un adolescente…
I Perdere il lavoro non è mai bello, per me…
Il sole adesso rimaneva a metà cielo fino a tardi, qualche volta si alzava un refolo di vento inaspettato che ci asciugava la pelle. I…
In un giorno qualunque approfittai del calar della sera, quando le serpentine sotto al pavimento sembravano prendere vita spinte a forza dal motore centralizzato della…
Qualche giorno dopo, la testa di John è ancora un groviglio di pensieri. Ripensa a quando ha portato Kathrin in camera, a Mrs Brown che…
Il cielo sta diventando buio, le stelle e la luna fanno ritorno. È ora di tornare a casa per John. Sta prendendo in considerazione l’idea…
La stanza di Kathrin si inonda di luce quando tira le tende. È una bellissima giornata di sole e il vento scuote con forza le…
Il mattino seguente John prende Tyson. Gli spazzola il pelo e districa alcuni nodi della criniera. Poi lo sella e parte. È troppo presto per…
La scure colpisce l’ultimo ceppo di legno, spaccandolo in due. Uno dei pezzi finisce col rotolarle vicino a una scarpa nera. John alza la testa,…
Camminando a testa china pensa a come potrà giustificare le sue scarpe bianche sporche. La vista di Ben, il suo maggiordomo, che le si avvicina,…
«Buongiorno. A cosa dobbiamo il piacere della sua visita?». Parla con voce neutra e bassa. John deve tendere le orecchie per sentirla bene. «Sono qui…
Quando la cena è pronta i Collins e John si siedono a tavola e conversano allegramente. A un certo punto il nonno di Tom comincia…
A John bastano due secondi per riconoscerlo e sprofondare nella completa incredulità. Richard Thompson è un uomo alto e robusto, col ventre trasformato dal tempo…
Buio. Freddo. Pioggia. Fango. Lacrime. È un ricordo che si è trasformato in incubo col passare degli anni. La pioggia batte violenta sulle piccole braccia,…
È l’alba quando Richard esce di casa per andare a cercare il figlio. Si dirige subito verso la stalla, vedendo la porta semiaperta che il…
I tredici. A vederli tutti in fila c’era da domandarsi come facessero a stare dentro a un appartamento di cinque stanze, cucina e bagno compresi.…
La conta. In estate giocavamo tutti all’ombra del grande salice. A vederci dall’alto sembravamo un mucchio di sassi collocati con cura sull’erba, a formare un…
Sono ancora qui, in un viale alberato della città, ancora “in modalità palo” : sto attendendo la mia amica che mi ha trascinato qui con…
Mi ero laureata in corso e a pieni voti, non vedevo l’ora di trovare un fantastico lavoro e realizzarmi, magari con al mio fianco, la…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.