LA BAMBINA COMETA

LA BAMBINA COMETA Nel tempo in cui i draghi ancora volavano nei cieli, sputacchiando cerchi di fuoco tra le nubi, in cui maghi e fattucchiere…

Sassi

Ep. 2 della Serie: I figli del salice

Sassi. Al contrario degli altri, io non partecipavo alla conta. Ero un acchiappasassi. Sceglievo i sassi nel campo. Dovevano essere lisci con una sola sporgenza…

Le Conte du Graal

Era il giorno più caldo dell’anno. Le tende sbiadite di tempo e viaggi sfogliavano al vento di scirocco le ore di un tempo assente, inchiodato…

Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…

Il porto

Ma lo sai che anticamente i pescatori erano ricchi?Lo erano come chi cuoceva il pane, chi arava la terra e ne coglieva i frutti. Ognuno…

Il disegno di Amanda

Ep. 5 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono appena uscito da un negozio di giocattoli con Federica che mi ha consigliato che tipo di colori comprare mentre la commessa mi ha indicato…

La t-shirt dei Nirvana

Ep. 4 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono le 6 del mattino di venerdì. Oggi mi sono svegliato prima del solito perché ho deciso di essere al “top” per il mio primo…

Volare, ricordare, provare

Era una soleggiata, calda giornata d’estate; le cicale cantavano, le cavallette saltavano e i passerotti volavano. Sotto un melo, io e la mia amica Emma,…