Aurore

Era quasi sera, e tutti gli uccelli della città sbattevano le ali in cielo. Si fiondavano in alto sopra il porto, dove rincasavano i pescherecci,…

Santo Falò

Ep. 3 della Serie: Alaros #2

XIII. Lo scoppio di cannone, il cinguettare di passeri a centinaia in mezzo agli alberi e lo scampanare a festa di rintocchi vicinissimi e audaci…

Alaros

Ep. 2 della Serie: Alaros #2

XII. La lunghissima scalinata bianca salì in cima al cuore del castello, nella sala del regno, dove il re nudo e decrepito trascinava la sua…

Inganno

Ep. 10 della Serie: Alaros

X. Il cielo si era rigirato in pioggia nei pressi del castello. Il giullare di corte spintonava i maledetti sgirlandando col bastone giù in cortile,…

Invidiosa

Ep. 8 della Serie: Alaros

VIII. Tutti i corvi del regno volavano in cerchio sui vetri rotti, puntavano agli occhi dei non morti per cavarli e osservare la rovina dall’alto…

Il Cancello

Ep. 5 della Serie: Alaros

V. Le rispose di si, piangendo, perché era un bambino e non sapeva il significato di quelle parole. Lei scomparve e lo lasciò a bruciarsi…

Fiammiferi

Ep. 4 della Serie: Alaros

IV. Una piuma verde si staccò dal lungo scialle di una ballerina che danzava sulle note dolci e i versi amari della vecchia canzone del…

Il richiamo

Ep. 3 della Serie: Alaros

III. Quel mattino, ch’era ancora pieno di lampioni accesi, si era svegliato perché un sogno gli aveva suggerito quei gesti magici che hanno senso solo…

Rugiada

Ep. 2 della Serie: Alaros

II. Caddero delle monete d’argento di mano a una vecchietta, che portava a casa tre verdure e un tozzo di pane; corsero di taglio e…