Nella foresta

“Non ho mai visto nessuno metterci così tanto per pisciare!” Il carceriere fece una smorfia di disappunto sputando a terra mentre guardava il prigioniero di…

Trincea

“Sicuro che possiamo farcela?” “Assolutamente. Siamo forti e veloci.” I due soldati parlottavano rannicchiati in un angolo fangoso della trincea mentre infuriava il temporale.  I…

La casa di campagna 

Il lampo illuminò il cielo a giorno sebbene fosse da poco passato il tramonto. Il tuono che seguì sembrò squarciare in mille pezzi le nere…

Oscurita’

Ep. 2 della Serie: La Camera Magica

“Allora Ale, che ne pensi?” “E’…E’…” la bambina non aveva parole, mentre lentamente raggiungeva il centro dello stanzone. Vide una statua alta poco piu’ di…

Preludio di una giornata stupenda

Ep. 1 della Serie: La Camera Magica

Il parabrezza iniziava lentamente ad appannarsi mentre l’automobile percorreva il viale a bassa velocità. La donna al volante azionò il riscaldamento, maledicendo l’umidità e ogni…

Demeter

Il mare era in preda ad una burrasca di proporzioni inimmaginabili. Questo era il pensiero che infestava la mente del Capitano Stubjov, mentre teneva le…

Sottomarino

Sottomarino. Avevo un disperato bisogno di soldi. La casa era un disastro. Buia, sporca, polverosa e manco mia. “Ancora due giorni e poi smammare”. Con…

Vendetta e Amore

Ep. 20 della Serie: Helena Everblue

Ellis Island era una minuscola isola artificiale di grezzo cemento, quasi interamente occupata da un edificio dall’aspetto spartano. Le mura esterne, sferzate da venti impietosi,…

Jonathan Bull, il salvatore del mondo

Ep. 18 della Serie: Helena Everblue

La mascella penzoloni, Jonathan non riusciva a togliere lo sguardo dalla statua. «Que..quegli occhi! Io li ho già visti» biascicò. «Certo, amico! Mi stupirei del…

Schiava I

Ep. 2 della Serie: Il Desiderio

Scattò in piedi e spalancò gli occhi, stordita. – Tirane ancora, non sembra ancora sveglia. Un’altra secchiata d’acqua ghiacciata mista neve le fu lanciata addosso…

Uomini e Ombre

Ep. 15 della Serie: Helena Everblue

La piccola barca a remi, che forse un tempo fu la piuma di una colomba magica, prese il largo. Con la schiena appoggiata al legno,…

Verso il castello

Il crepitio del focolare era avvolgente, in quell’alba gelida. Bodir teneva le mani protese verso le fiamme, fuori la tenda del comandante, che dormiva ancora.…

Pezzi di bambola

John Washington si accese una sigaretta. L’odore di pioggia era denso nell’aria e lui guardava un punto fisso davanti ai suoi occhi, poggiato allo stipite…

Maschera nera. Cuore nero

Ep. 12 della Serie: Helena Everblue

Quando Helena scese la scala marmorea accanto al padre, l’orchestra smise di suonare. La sala da ballo accoglieva non più di un centinaio di persone.…

Il vampiro e la neve

Ep. 6 della Serie: Cronache del mondo di fuori

  Affonda i denti nella tenera carne. Accogli il nettare purpureo. I globuli rossi fremono. Vita e morte condividono un istante: un bagliore d’eternità. L’uomo…

Il sangue e la neve

Ep. 5 della Serie: Cronache del mondo di fuori

L’uomo cammina lentamente, un passo segue l’altro in un trascinarsi stanco, vuoto. C’è silenzio nel mondo di fuori ed è il silenzio più rumoroso che…

Il male e il vampiro

Ep. 4 della Serie: Cronache del mondo di fuori

Oltre il giorno il vampiro ritrova l’essenza di sé. Eterno ossimoro: mai nato, mai morto.Lentamente solleva le palpebre, mostrando occhi di brace scarlatta.Osserva gli umani,…

Il male e l’uomo

Ep. 3 della Serie: Cronache del mondo di fuori

L’uomo, legato con delle spesse corde ad un grande masso, attende che il fato venga a fargli visita.Osserva il cielo, dipinto nei colori del crepuscolo:…