Bruciando fantasia

«Noi siamo come gli zengakuren, ma anche come gli studenti iraniani o i talebani, siamo tutto e siamo niente». Annuì compiaciuto da quelle parole, il…

La sala da pranzo

C’era una tavola così lunga che ci si sarebbero potute fare cinquanta capriole senza arrivare dall’altra parte. Naturalmente sopra le tavole come quella non ci…

Fenomeno da baraccone.

Ep. 6 della Serie: Cheramyes

Ècate (in greco antico: Ἑκάτη Hekátē) o Hekate o Hekat (in latino Hecata o Hecate) conosciuta anche come Zea (con questo nome fu venerata particolarmente…

Echi lontani

Ep. 1 della Serie: Radio Alto Volo

ATTENZIONE: questa storia è ambientata nello stesso universo de “Dopo la catastrofe”. Il motore balbettante della bagnarola che portava il loro culo era diventato quasi…

La Bambola impaurita è “eccitata”

Ep. 2 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

La stanza “operatoria” è stretta. Una luce grigia mi colora d’indefinite tonalità ferme. Il chirurgo è eccessivamente abbronzato; i dottori hanno sempre un colorito “vacanziero”…

Cuccioli

Una piccola colonna di fumo si innalza dal monte innevato; dal paese è quasi invisibile, tanto è fitta la boscaglia. Ma ciò non ferma la…

Promesse nel sonno

Ep. 1 della Serie: Aelinor

Milioni di stelle rifulgevano nel cielo quella notte, illuminando il manto erboso e umido, brulicante di grilli che sfregando tra loro le zampe si richiamavano…

Punti di vista

C’è un uomo seduto ad una vecchia scrivania, disordinatamente ordinata. All’angolo sinistro libri di narrativa impilati, testi scientifici e qualche quaderno di appunti. All’angolo destro biglietti da…

Le nove domande

“Venite ragazzi, venite accanto alla sedia ad ascoltate la mia storia. Portatemi un bicchiere di vino rosso e sarò pronto.” Alcuni avventori dell’osteria si avvicinarono…