Come te lo immagini il presente?

Ep. 2 della Serie: Fede nel Futuro

Aspiro una boccata d’aria come fossi stato in apnea e finalmente apro gli occhi, ma non capisco cosa vedo. Sono angosciato e intorpidito. Ho qualcosa…

Come te lo immagini il futuro?

Ep. 1 della Serie: Fede nel Futuro

Il dolore dovrei sentirlo subito dopo. Prima di perdere i sensi vedo la faccia di Michael deformata dal terrore che urla il mio nome. Sento…

Inside Mind

Corre l’anno 2010, Mind è un diciottenne pieno di sogni ed obbiettivi nella vita e ciò che desidererebbe di più al mondo è fare l’astronauta.…

La guerra dell’anno prossimo

I tank si muovevano in una nebbia strana, più che essere bianca, grigia o nera, era rossa. Per fortuna che Andrea indossava la maschera antigas,…

I figli del sole malato

«Guarda! Lo vedi? Quello è il nostro dio, ma anche la nostra condanna». Pietro annuì, poi abbassò lo sguardo, affranto. Un tempo la Terra, si…

“Sogno”

Oltre il buio c’erano i sogni, era così. Nitidi e precisi come soltanto i sogni sanno essere. Dal balcone, vestito da Pierrot, vedevo la piazza…

Zara Vetere

…Il tempo non è una questione di “quando”, soprattutto per noi uomini: è una questione di esistenza, essenza: una questione di “cosa”… Belgio, 2025. «Due…

FIGLIO DELLE STELLE

Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante il terzo anno di ragioneria. Si potrebbe parlare di lui come…

ANTIPRINCIPE

Ep. 6 della Serie: Semplicemente Paladino #2Stagione

Il triangolo con a bordo Paladino e Capitan Splatter atterrò sulla Terra. Prima di tutto gettarono via i resti di Death USB, e poi ammirarono…

IMPOSSIBILE

Ep. 4 della Serie: Semplicemente Paladino #2Stagione

Paladino era alla ricerca di Capitan Splatter. Sulle prime non aveva idea sul come trovarlo. Poi, ebbe un’illuminazione: dove c’erano cadaveri nazisti, lui era lì.…

SFIDA AL FUTURO

Ep. 4 della Serie: Semplicemente Paladino

Paladino aveva raggiunto un pianetoide dal terreno verde. L’aveva raggiunto dopo circa dodici ore di viaggio, in modalità iperveloce. Ora che si poteva rilassare fu…

Ripper Bug 99, anno Domini 2059

Ep. 10 della Serie: Futurguerra aerea

Era tutto per una giusta causa. Valerio era di stanza in Thailandia. Volare da lì al Vietnam era un gioco da ragazzi, soprattutto con un…

Steel Eagle, anno Domini 2058

Ep. 9 della Serie: Futurguerra aerea

Amava il suo lavoro? Se lo era chiesto spesso. D’accordo, aveva preso buoni voti in accademia ed eccelleva in fisica. Senza contare i test al…

Su-900, anno Domini 2058

Ep. 8 della Serie: Futurguerra aerea

Attivò il postbruciatore e non ci fu uno sbalzo. Si chiese se ci fosse stato. Anatolij era un tenente colonnello, guidava aerei jet da quindici…

Mirage Dassault France, anno Domini 2057

Ep. 7 della Serie: Futurguerra aerea

Rispondeva al nome di Jean-Baptiste, ma lui preferiva definirsi capitano dell’Aeronautica Militare Francese. Non c’era nulla di male nel guidare un aviogetto e uccidere i…

Ruiseñor, anno Domini 2057

Ep. 6 della Serie: Futurguerra aerea

Tutto questo per un sottomarino? Ma erano seri? Eppure era così. Gli italiani si erano arrabbiati a causa della scomparsa di un sottomarino, si diceva…

Storm Basilisk, anno Domini 2056

Ep. 5 della Serie: Futurguerra aerea

La guerra era scoppiata. Era arrabbiato. Ma come si permettevano? La Francia e altri paesi erano intervenuti in quell’affare interno. La Turchia aveva invaso la…

F60, anno Domini 2056

Ep. 4 della Serie: Futurguerra aerea

«Mai visitata la Turchia.» Fabio rise. Era seduto davanti al navigatore. «Augurati di non vederla mai più così tanto da vicino.» Quell’F60, con tutti gli…