La cassapanca
Adrien seduto in un pub stringe con la mano un bicchiere vuoto. Ha le spalle ricurve come se portasse un peso e muove il bicchiere…
Adrien seduto in un pub stringe con la mano un bicchiere vuoto. Ha le spalle ricurve come se portasse un peso e muove il bicchiere…
XXIII Il maresciallo Primo Maroni fece riunire gli ospiti dell’affittacamere in cucina, l’ambiente più ampio, in grado di far mantenere una giusta distanza tra i…
XVIII Enea era scivolato, comodamente, sulla sua seduta, per poco non si riusciva a capire quale fossero le gambe e quale le braccia per la…
XIV “Chi ben comincia è a metà dell’opera” pensò il Maresciallo Maroni. Nardò guidava spedito l’auto di servizio nonostante le buche, seguito dalla seconda auto…
VIII Il cielo mostrava tante piccole nuvole, a pecorelle, colorate d’alba. Lo sfondo campestre e l’aria pulita mettevano sempre di buon umore la vedova Sicurella.…
IV Le mani del carabiniere Nardò erano sudate e appiccicaticce, l’ansia lo divorava dentro. La prima impressione per lui era tutto, e aveva toppato; un…
I La comodità dell’elettrotreno era ormai un vago ricordo da quando, i fratelli Maroni, avevano cambiato mezzo di locomozione in direzione dell’estremo sud. La lentezza…
…Il tempo non è una questione di “quando”, soprattutto per noi uomini: è una questione di esistenza, essenza: una questione di “cosa”… Belgio, 2025. «Due…
Erano le 11 passate quando lessi il messaggio. Un’ora intera era passata da quell’inascoltata richiesta di aiuto. Non una parola di più. Non potevo sapere…
«Ieri ho fatto un sogno: c’erano molte persone che urlavano il mio nome. Mi chiedevano di smetterla di tormentarli, mi imploravano di lasciarli andare o…
I corridoi sembravano essersi trasformati nei labirinti della sua mente che, senza via d’ uscita percorreva a tastoni mettendo da parte la paura per trovare…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.