Sogno di sangue

«Voglio farlo!». «Ma no!». «Padre, perché?». «Il perché, mi chiedi, Siglinda? Me lo chiedi proprio?». «Sì, padre, te lo sto chiedendo». «Ma è semplice: sei…

Paperi in armatura

Germano era soddisfatto, Germano era felice. Con l’armatura che gli appesantiva le ossa cave, scrutava i commilitoni. Lui li guidava e c’erano quelli a cavallo,…

In Nome di Dio

Ho le mani lorde di sangue, il caos echeggia attorno a me, non rammento nemmeno come sono riuscito ad entrare nella città. Ah ora ricordo,…

Mercenario vagabondo

Rideva, era soddisfatto così. Con la picca in spalla e lo scudo pesante marciava per le campagne e poi si scaccolò il naso. Era giusto…

Storia di un’armatura

C’era nebbia e nebbia. Adelchi respirava il fumo dei cannoni e degli archibugi, poi spronava il cavallo a correre. Voleva controllare lo stato delle sue…

“Medioevalia”

— È lei? — Sì, inquisitore — rispose il capitano delle guardie, toccandosi il pettorale di ferro. — Siediti Gertrud. La contadina, una ragazza smunta…

Battaglia sul Danubio

«Sarebbe bello combattere su delle imbarcazioni più… dignitose». «Avanti, Gunther, non piagnucolare sempre per queste faccende! Dobbiamo accontentarci». «Dici bene, Hagen, ma…». Poco più in…

Maledetti mercenari

Rideva, ridevano tutti. «Guglielmo, porta qua i cani da battaglia». Obbedì al suo comandante, il mercenario. I cani da battaglia erano dei mastini con collari…

Ruggine

Ed ora i cadaveri dei soldati giacciono sparpagliati e scomposti sul campo di battaglia. L’odore di morte è forte, avvolgente. Inevitabile. E’ odore di sangue…

Corri, corri

Ep. 1 della Serie: La notte della luna eterna

Il cuore batteva talmente forte da essere sul punto di esplodere, Marc non era nemmeno più in grado di quantificare il tempo che era passato…