Assalto

Ep. 3 della Serie: Il Piano

Aprii gli occhi non appena la sveglia suonò. La spensi e mi voltai, trovando con lo sguardo Pete. Era sull’altro letto, vestito e intento a…

Preparativi

Ep. 2 della Serie: Il Piano

I nostri poteri ci rendevano le minacce più letali sulla faccia della terra, ma non necessariamente gli esseri più intelligenti. Avevamo immaginato che all’interno dell’albergo…

Incantesimi

Ep. 9 della Serie: I figli del salice

Incantesimi. Tore invitò nel gruppo il suo compagno di classe, abitava tre palazzi più avanti. Benché i caseggiati fossero attaccati gli uni sugli altri, tra…

Cuor di leone

Ep. 8 della Serie: I figli del salice

Cuor di leone. L’aria si faceva sempre più umida e sul terrazzo il vento, in certi pomeriggi, ci faceva tremare come panni stesi. Le giornate…

La bambola di pezza

Ep. 7 della Serie: I figli del salice

La bambola di pezza. Sfogliavo il vocabolario che l’insegnante ci obbligava a tenere nella cartella: “cannolìcchio s. m. Nome di varie specie di molluschi bivalvi…

Il cannolicchio

Ep. 6 della Serie: I figli del salice

Il cannolicchio. Non eravamo più gli stessi e nemmeno il tempo che accorciava le giornate scollinando agosto. -Giravolta con le mani. -Pollice e indice in…

L’uomo dei gelati

Ep. 4 della Serie: I figli del salice

L’uomo dei gelati. Alle tre del pomeriggio l’uomo dei gelati arrivava dal fondo della curva a bordo del furgone. Avvertiva del suo arrivo suonando a…

Demeter

Il mare era in preda ad una burrasca di proporzioni inimmaginabili. Questo era il pensiero che infestava la mente del Capitano Stubjov, mentre teneva le…

Fotografia numero 13

“C’hai messo un po’ di burbon dentro?” “Si, come mi hai chiesto.” La donna porse un vassoio all’uomo davanti a lei. “Sembrava davvero sconvolto ieri…

Pezzi di bambola

John Washington si accese una sigaretta. Mentre l’odore di pioggia era denso nell’aria, lui guardava un punto fisso davanti ai suoi occhi, poggiato allo stipite…

Il sipario degli orrori

Ep. 6 della Serie: L'ultimo criminale

Argo era ancora stordito dai colpi di quel vecchio fanatico. Aprì lentamente gli occhi, ormai disabituati a tutta quella luce. Il sedile sul quale era…

Attacco completato

Ep. 5 della Serie: L'ultimo criminale

Argo sentiva piccoli rivoli di sangue scorrergli lungo il viso. Da dove sgorgassero non lo sapeva, tante erano le ferite. In quella piccola stanza mobile,…

Tre colpi alla cassa

Tom Brady arrestò il carro davanti all’obitorio e scese affondando gli stivali nel fango umido.  Era piovuto tutto il giorno, ma ora il cielo plumbeo…

Intrusione

Ep. 4 della Serie: L'ultimo criminale

Era mezzogiorno e mezzo e il commissario Nowak stava camminando frettolosamente tra le strade della città. La strada principale era colma di gente e di…