L’ultimo giorno

Ep. 6 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 6 Khun era sparito. Diego si mise a camminare adagio per la casa, lanciando baci e fischi, imitando il miagolio. Alice aveva tutt’altro passo,…

L’ultimo giorno

Ep. 2 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 2 Giorno 84 Erano trascorsi quasi tre mesi e la situazione stava notevolmente precipitando. La curva dei contagi si era alzata e il paese…

L’ultimo giorno

Ep. 1 della Serie: L'ultimo giorno

Quattro regole: Nessun contatto fisico. Resta a casa. Se esci, indossa la mascherina. Lavati spesso le mani. Tre settimane prima della pandemia Domenica.Alice se ne…

Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…

La culla

Ep. [0] della Serie: Pane e sabbia

Da che ne ho memoria, è sempre stata ambita da tutti. Chiunque vorrebbe aggiudicarsi un posticino, in qualunque momento della giornata, perché la culla –…

La vecchietta

Ep. [0] della Serie: Pane e sabbia

Quando mia zia è via per lavoro e non posso utilizzare la sua Panda, l’unica soluzione che mi rimane per muovermi in autonomia è prendere…

La zanzara – Parte 2

Ep. [0] della Serie: Pane e sabbia

Osservo la zanzara, la tengo d’occhio. Per qualche istante, la puttana si nasconde dietro il boiler dell’acqua calda, dove io non posso vederla. Sussurro: scendi,…

Il re cristiano e la norrena – parte II

Ep. 2 della Serie: Il re cristiano e la norrena

Il re non parlò, ma i suoi occhi dovevano aver risposto comunque perché Hafdis sorrise. Un sorriso conturbante e terribile che penetrò dritto nella sua…

Senza Riguardo

Il letto sbatteva forte sul muro a un ritmo regolare, sotto le spinte forti dei suoi colpi.  Sentiva che voleva solo averla e che la…

Squallore.

Che ora è? È presto, è presto. Oggi il tempo non passa più. Il capo è già tornato? No, starà fuori tutto il giorno. Non…

IL MEZZO.

Tu, alzati, devi venire via con me. Chi sei? Non ha importanza questo. Io e te adesso usciamo da qui tranquillamente, senza dare nell’occhio. Dimmi…

Nel corpo di una donna

Sto sognando. Sono nel corpo di una donna. Cammino per la strada, mi si presentano davanti due agenti in abito scuro. – Devi venire con…

Il porto

Ma lo sai che anticamente i pescatori erano ricchi?Lo erano come chi cuoceva il pane, chi arava la terra e ne coglieva i frutti. Ognuno…

L’amore di qualcun altro

Prima di essere il mio primo amore, era di qualcun altro. Ci eravamo conosciuti in spiaggia, con i grani dorati e caldi che coprivano come una…

Il barone Von Cruiff

Ep. 1 della Serie: Il barone Von Cruiff

Era notte, quando su un piccolo villaggio di montagna si abbatté una forte tempesta. Grandi nuvoloni neri come la pece oscurarono il cielo, illuminato solo…

il funambolo

Settembre è all’inizio. A volte è presagio d’inverno, poi il il sole ritorna portando l’estate. Questo pomeriggio il cielo sembra tagliato a metà: chiaro e limpido…