Il segmento dei bungalow

Ep. 10 della Serie: Battaglia invernale

«Cosa ne dici, ARMIR?». «Ti interessa sul serio sapere cosa penso?». Massimo era scettico. «Te l’ho chiesto apposta». Vitaly era gelido come il paesaggio intorno.…

Il segmento del gelido nord

Ep. 8 della Serie: Battaglia invernale

«La situazione si sta facendo difficile». Quel caposquadra sembrava avere già la barba, ma era troppo giovane, infatti erano stalattiti di ghiaccio e le portava…

In principio

Ep. 3 della Serie: Erre

Alle prime luci dell’alba erano tutti svegli e, mentre i tre amici apparivano tesi e perplessi sul loro nuovo compagno di viaggio, lui risultava tranquillo…

Il segmento della punizione bianca

Ep. 6 della Serie: Battaglia invernale

Massimo stava zitto. Seguiva la terza squadra per ultimo e questa si avviava fra i colli e i prati innevati della Finlandia. Al contrario Rudolph…

Il viaggio

Ep. 2 della Serie: Erre

Finito, perlomeno così credeva. Non c’erano più argomenti secondo Alessandro, eppure l’altro trovava sempre il modo di proseguire o iniziare una nuova conversazione. Da quando…

La fine

Ep. 1 della Serie: Erre

Lo scienziato dettò l’ordine e le braccia meccaniche lo eseguirono. Nessun errore era permesso, non durante la fase di assemblaggio dei componenti e, nonostante non…

Il segmento del piccolo avvallamento

Ep. 5 della Serie: Battaglia invernale

«Andiamo! Scendiamo!». I ragazzini della terza squadra ascoltarono Rudolph. Mentre i prigionieri russi venivano radunati da alcuni danesi, i tedeschi scesero in quel piccolo avvallamento.…

Il segmento della Fortezza della Rosa

Ep. 4 della Serie: Battaglia invernale

La notte era appena trascorsa, ma la campagna finlandese era identica. Massimo alitò una nuvoletta di vapore, poi vide che la terza squadra stava preparandosi.…

Il segmento del sentiero del monaco

Ep. 3 della Serie: Battaglia invernale

I tedeschi portarono i prigionieri russi in delle tende senza riscaldamento e tirarono fuori la loro anima bambina: con dei pennarelli pasticciarono le loro facce…

Casus belli

Ep. 1 della Serie: Battaglia invernale

Non sapeva per la precisione il motivo per cui aveva lasciato il campeggio. Lì c’erano dei bungalow riscaldati, si mangiava e si beveva a volontà,…

FIGLIO DELLE STELLE

Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante il terzo anno di ragioneria. Si potrebbe parlare di lui come…

Con te, non ho paura.

La brina scintillava ricami argentati tra i fili d’erba, giocando tra riflessi concessi o celati dalla diafana luna: un tondo armonioso e sazio, costellato da…

L’adozione di Tango

Ep. 10 della Serie: Riconoscersi negli altri

Ho passato tutta la notte in bianco a pensare a Federica con Paolo, al suo rifiuto alla mia cena per stare con lui. Infondo è…

Il grembiule usa e getta

Ep. 9 della Serie: Riconoscersi negli altri

Il mio lunedì sera con Federica si è concluso col fumare marijuana, l’ho accompagnata a casa e basta. In fondo non mi aspettavo niente di…

Il bicchiere di vino

Ep. 8 della Serie: Riconoscersi negli altri

Dopo aver fatto piangere Federica sono uscito di corsa dal centro ricreativo, abbandonando Federica in lacrime e Davide arrabbiato. Mi sento una persona orribile, ho…

L’amore di Davide

Ep. 7 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono le 3 del mattino di domenica ed io sono qui a giocare con la mia Playstation 4 in compagnia della marijuana che mi ha…

Il disegno di Amanda

Ep. 5 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono appena uscito da un negozio di giocattoli con Federica che mi ha consigliato che tipo di colori comprare mentre la commessa mi ha indicato…

La t-shirt dei Nirvana

Ep. 4 della Serie: Riconoscersi negli altri

Sono le 6 del mattino di venerdì. Oggi mi sono svegliato prima del solito perché ho deciso di essere al “top” per il mio primo…

Viola

31 ottobre 1984, Woodyntrist Quattro amici, studenti delle medie, decidono di fare un gioco per vedere chi tra loro è il più coraggioso. Vanno la…