Cane da guardia

Ep. 3 della Serie: Ettore

L’immagine riflessa nello specchio mostrava, per certi versi, un’altra persona. Una persona nuova, dal volto sbarbato e pulito, così come pulito si sentiva grazie al…

Vicolo cieco

Ep. 2 della Serie: Ettore

Il rumore del bastone era cadenzato. Il suono si avvicinava minaccioso dall’umido corridoio, lo stesso che Ettore aveva percorso qualche minuto prima. Chi stesse arrivando…

Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…

La culla

Ep. 7 della Serie: Pane e sabbia

Da che ne ho memoria, è sempre stata ambita da tutti. Chiunque vorrebbe aggiudicarsi un posticino, in qualunque momento della giornata, perché la culla –…

La vecchietta

Ep. 7 della Serie: Pane e sabbia

Quando mia zia è via per lavoro e non posso utilizzare la sua Panda, l’unica soluzione che mi rimane per muovermi in autonomia è prendere…

La zanzara

Ep. 1 della Serie: Pane e sabbia

Parte 1 Da che ne ho ricordo, mia nonna mi accoglie alla soglia con un largo sorriso, asciugandosi le mani sul suo grembiule bianco e…

Per un’anguria. 

In Sicilia il giorno del Ferragosto è sempre trascorso a mare e la maggior parte delle persone hanno pure una bella casetta tutta abbellita con…