Sospetti

Ep. 10 della Serie: Erasmus

Quando la detective Helli Marin arrivò a Seinäjoki, due settimane dopo il ritrovamento del cadavere di Karolina Korzeniowski, il campus era diviso come mai prima…

Ritrovamento

Ep. 9 della Serie: Erasmus

Arja era rigida, appoggiata allo stipite della porta con le braccia conserte. Il volto serio e gli occhi impassibili, privi d’emozione. «Mi dispiace, non ho…

La gelosia dei bulli

Ep. 8 della Serie: Erasmus

Nelle settimane successive Andrea e Arja fecero sesso ogni volta che ne ebbero l’occasione, tanto che, ormai, la ragazza lasciava regolarmente un cambio d’abiti e…

Il valzer dei fiori

Ep. 7 della Serie: Erasmus

«Vuoi davvero uscire così bro?» chiese Ian alzando appena gli occhi dalla televisione. Andrea si guardò. Sui pantaloni grigi poggiava la base di un maglione…

Boccata d’aria

Ep. 6 della Serie: Erasmus

Settembre trascorse tranquillo e l’autunno arrivò definitivamente nei primi giorni di ottobre. Il sole era sempre più tiepido, l’aria, da fresca e frizzante, iniziava ad…

Un lungo progetto

Ep. 5 della Serie: Erasmus

La strana amicizia tra il timido Andrea, l’esuberante gamer Ian e lo scostante hacker Pierre proseguì nei giorni successivi, esclusivamente durante l’orario scolastico. Nel fine…

Arrivo

Ep. 2 della Serie: Erasmus

Il treno attraversava veloce il verde paesaggio sotto un cielo grigio di pioggia. Andrea ammirava il panorama seduto vicino al finestrino. Rabbrividì sotto la felpa…

Appuntamento di benvenuto

Ep. 3 della Serie: Erasmus

Gli ultimi giorni di agosto trascorsero lentamente e in solitudine per Andrea. Il meteo autunnale non migliorava la generale atmosfera lugubre. Il giovane fece la…

Sparatutto e hacker

Ep. 4 della Serie: Erasmus

La mattina seguente, lunedì 1° settembre, iniziarono le lezioni. Andrea si svegliò presto, fece colazione con il suo solito latte e caffè e alcuni biscotti…

Cinque paia di occhi

Ep. 1 della Serie: Erasmus

L’auto della polizia attraversava la strada deserta sotto una tormenta di neve. Il manto stradale era completamente imbiancato, nascosto dal cielo argentato e dalla lunga…

Trincea

“Sicuro che possiamo farcela?” “Assolutamente. Siamo forti e veloci.” I due soldati parlottavano rannicchiati in un angolo fangoso della trincea mentre infuriava il temporale.  I…

Il museo delle mummie

I tacchi picchiarono il pavimento, si lisciò la gonna e poi si guardò intorno. Era così bello il museo dell’antico Egitto. Da una parte sarcofagi…

Destino crudele

Ep. 6 della Serie: The White Room

“Signor Thomas, lei sa dove ci troviamo?”, chiesi immediatamente senza pensare alla sciocca domanda che avevo posto. “Vede…non ne ho la minima idea, però sta…

Dio sceso in terra?

Ep. 5 della Serie: The White Room

“Forza e coraggio Synove, forza e coraggio…” solo questo riuscii a dire nella mia mente per il resto del giorno. Il giorno seguente, 23 novembre,…

Una strana mail

Ep. 1 della Serie: The White Room

Mi ricordo ancora di quel giorno, il 14 novembre 2030, quando ricevetti una mail da una persona anonima priva di nome e di foto profilo.…

Cane da guardia

Ep. 3 della Serie: Ettore

L’immagine riflessa nello specchio mostrava, per certi versi, un’altra persona. Una persona nuova, dal volto sbarbato e pulito, così come pulito si sentiva grazie al…

Vicolo cieco

Ep. 2 della Serie: Ettore

Il rumore del bastone era cadenzato. Il suono si avvicinava minaccioso dall’umido corridoio, lo stesso che Ettore aveva percorso qualche minuto prima. Chi stesse arrivando…