Era un mercoledì… e pioveva-4

Ep. 10 della Serie: Resto a leggere in stazione

Cominciammo a parlare e gli argomenti divennero sempre più intensi mentre tentavo ad ogni respiro di leggere i suoi occhi che mi risultavano ineffabili. I…

Era un mercoledì… e pioveva-3

Ep. 9 della Serie: Resto a leggere in stazione

Le luci della biblioteca erano fioche, illuminavano l’ingresso quanto bastava per non inciampare ed orientavano la vista verso il bancone che, con mia sorpresa, risultò…

Era un mercoledì… e pioveva-2

Ep. 8 della Serie: Resto a leggere in stazione

Giunto davanti allo stesso bar che il giorno prima mi aveva donato tanto da pensare incrociai un signore decisamente troppo anziano per evitarmi di pensarlo…

Era un mercoledì… e pioveva

Ep. 7 della Serie: Resto a leggere in stazione

Non vidi il sole. Mi risvegliai confuso. Guardai lo specchio e vidi due nemici: la smania e il senso d’impotenza. In momenti del genere i…

Caffè amaro e cravatta stretta 

Un uomo sembra accarezzare con i polpastrelli lo schermo del suo iPhone come se le sue dita stessero danzando sulla superficie. Indossa delle sneakers rosse…

La biblioteca notturna- 5

Ep. 6 della Serie: Resto a leggere in stazione

Provo a scrivere di me stesso, perché al momento non so cos’ altro fare per comprendermi. Spero che almeno queste righe mi capiscano e seppur…

La biblioteca notturna-4

Ep. 5 della Serie: Resto a leggere in stazione

<<Ancora su quella pagina? Non dirmi che Daniel ti ha già seccato?>> Ada interruppe nuovamente il mio pensiero. La sua voce mi gelò il sangue.…

La biblioteca notturna-3

Ep. 4 della Serie: Resto a leggere in stazione

Mi appostai al solito tavolo solo dopo aver tratto da uno scaffale un libro che già da giorni sfogliavo. Parlava di un uomo e la…

La biblioteca notturna-2

Ep. 3 della Serie: Resto a leggere in stazione

Apersi le porte e subito fui inondato dalla quiete caratteristica che ogni luogo di lettura sa regalare. Le grandi finestre disposte a schiera su di…

La biblioteca notturna-1

Ep. 2 della Serie: Resto a leggere in stazione

Cadevo, cadevo e continuavo a cadere. Eppure ero pervaso da una flebile gioia che raramente incontrava le mie labbra. Il vuoto mi regalava leggerezza, una…

Resto a leggere in stazione- intro

Ep. 1 della Serie: Resto a leggere in stazione

Non hai bisogno che mi presenti, ma hai bisogno di sapere una cosa. Voglio che tu lo sappia. Voglio dirtela. Un giorno sarò di fronte…

GAMBA DESTRA

«Sai che hai le gambe grosse?» Federico si rivolse così a Giulia. Federico era un amico; una delle tante presenze annoiate tra le giornate della…

Necrologio 

Ho preso una valigia e sono partito. Senza meta, senza soldi e senza dignità. Ho lasciato una moglie, un paio di figli e un prato…