Vamping

Ep. 1 della Serie: Vamping

Allucinazioni. Si dice che a forza di non dormire arrivano sul serio. Federica glielo ha raccontato ieri all’intervallo. Lo sguardo annebbiato, quasi catatonico, sembrava uno…

Vuoi del sangue?

Ep. 8 della Serie: Vladimiro

Conte giaceva nel suo letto, che si sarebbe anche potuto definire “di morte”, ma che in realtà aveva solo bisogno di un urgente cambio di…

The Vampire Club – parte 2

Ep. 2 della Serie: The Vampire Club

Charles passava tutto il giorno a dormire e tutta la notte a ristrutturare il locale, arredarlo e sognare di avere il primo e unico club…

The Vampire Club 

Ep. 1 della Serie: The Vampire Club

Charles Bernard William Weiner III, perché un ‘III’ ci sta sempre bene, non perché qualcun altro nella sua famiglia portasse quel nome, era nato il…

Il vampiro e la neve

Ep. 6 della Serie: Cronache del mondo di fuori

  Affonda i denti nella tenera carne. Accogli il nettare purpureo. I globuli rossi fremono. Vita e morte condividono un istante: un bagliore d’eternità. L’uomo…

Il sangue e la neve

Ep. 5 della Serie: Cronache del mondo di fuori

L’uomo cammina lentamente, un passo segue l’altro in un trascinarsi stanco, vuoto. C’è silenzio nel mondo di fuori ed è il silenzio più rumoroso che…

Il male e il vampiro

Ep. 4 della Serie: Cronache del mondo di fuori

Oltre il giorno il vampiro ritrova l’essenza di sé. Eterno ossimoro: mai nato, mai morto.Lentamente solleva le palpebre, mostrando occhi di brace scarlatta.Osserva gli umani,…

Il male e l’uomo

Ep. 3 della Serie: Cronache del mondo di fuori

L’uomo, legato con delle spesse corde ad un grande masso, attende che il fato venga a fargli visita.Osserva il cielo, dipinto nei colori del crepuscolo:…

Il caos e l’odio

Ep. 2 della Serie: Cronache del mondo di fuori

L’urlo della notte si espande, feroce e selvaggio; rimbomba nell’aria, ferisce i timpani e impregna i cuori di tristi pensieri. Nell’oscurità un vampiro è una…

Il silenzio e l’amore 

Ep. 1 della Serie: Cronache del mondo di fuori

C’è silenzio, nel mondo di fuori; il silenzio è una cosa buona, una cosa preziosa. Nella vastità ammantata di polvere, i vampiri muovono i primi…

Nictalopia – Parte II

Ep. 7 della Serie: Vladimiro

Chissà se i posteri parleranno mai di me. Chissà se esisteranno mai dei posteri che mi sopravviveranno, a cui raccontare del mio incontro con il…

Asse morta

L’ussaro Kendrick non procedeva sul suo destriero, scortato come sempre dai suoi catafratti. Era a bordo della lettiga di famiglia sorretta dai vampiri verdi, come…

Clinica Van Helsing

Ep. 5 della Serie: Vladimiro

Tecnicamente scappai di casa. Di fatto montai sul camper stagionato dei tre sicari – un pezzo di ferraglia mortificato da adesivi grotteschi, il più osceno…

Il predatore

“Ti prego non farmi del male!” “Fà silenzio vecchio!” Bogues teneva la lama del pugnale puntata alla gola dell’uomo tremante legato alla sedia. Sorrideva nel…

Hikikomori

Ep. 4 della Serie: Vladimiro

Chiunque patisca una condizione di isolamento, anche solo momentanea, finisce, prima o dopo, per accettarla, rimanendone ostaggio proprio come si rimane ostaggi di un reality…

Sanguinaccio

Ep. 3 della Serie: Vladimiro

Capita, che la suggestione possa prendere il sopravvento, soprattutto quando hai quindici anni e “ci sono buone probabilità che tu possa essere un vampiro” –…

Zio Nosferatu

Ep. 2 della Serie: Vladimiro

Quando avevo sei anni, Giusy mi mandò all’ospedale. Andò più o meno così: lei mi odiava a causa della mia aria da snob, io mal…

Il ponte del Diavolo

Ep. 1 della Serie: Vladimiro

Un po’ di spazio tra gli incisivi sarebbe stato meglio o, in alternativa, un premolare mancante –  se avessi evitato di ridere in pubblico, chi…