La culla

Ep. della Serie: Pane e sabbia

Da che ne ho memoria, è sempre stata ambita da tutti. Chiunque vorrebbe aggiudicarsi un posticino, in qualunque momento della giornata, perché la culla –…

La vecchietta

Ep. della Serie: Pane e sabbia

Quando mia zia è via per lavoro e non posso utilizzare la sua Panda, l’unica soluzione che mi rimane per muovermi in autonomia è prendere…

La zanzara

Ep. 1 della Serie: Pane e sabbia

Parte 1 Da che ne ho ricordo, mia nonna mi accoglie alla soglia con un largo sorriso, asciugandosi le mani sul suo grembiule bianco e…

Aurore

Era quasi sera, e tutti gli uccelli della città sbattevano le ali in cielo. Si fiondavano in alto sopra il porto, dove rincasavano i pescherecci,…

Il porto

Ma lo sai che anticamente i pescatori erano ricchi?Lo erano come chi cuoceva il pane, chi arava la terra e ne coglieva i frutti. Ognuno…

La panchina

Un giorno d’estate, il caldo attanaglia le anime, le coscienze; mentre tutto, rumorosamente, scorre nelle strade e nelle piazze di quella cittadina, là ai confini del mare,…

Marco

Marco avrebbe potute udire a distanza di km le onde infrangersi sulla scogliera di s’Arany tanto era il suo amore per quei luoghi e per…