Il canto del cavaliere

Gridò tutto il suo entusiasmo di essere giovane, Aiday. Aveva un bel cavallo, era ben coperto e intorno la steppa era innevata. Era una bella…

Sai dove andare a dormire?

Stanotte fa freddo davvero, tre gradi nel portoncino. Arriva l’inverno vero. Il cielo è pulitissimo. Si vedono un sacco di stelle. Inizia il momento che…

Il segmento dei bungalow

Ep. 10 della Serie: Battaglia invernale

«Cosa ne dici, ARMIR?». «Ti interessa sul serio sapere cosa penso?». Massimo era scettico. «Te l’ho chiesto apposta». Vitaly era gelido come il paesaggio intorno.…

Il segmento della ritirata

Ep. 9 della Serie: Battaglia invernale

«Chi ha ordinato la ritirata?». Il gemello – o quasi – di Dieter era arrabbiato. «Io». Rudolph, almeno, non era così vigliacco da gettare la…

Il segmento della punizione bianca

Ep. 6 della Serie: Battaglia invernale

Massimo stava zitto. Seguiva la terza squadra per ultimo e questa si avviava fra i colli e i prati innevati della Finlandia. Al contrario Rudolph…

Il segmento del piccolo avvallamento

Ep. 5 della Serie: Battaglia invernale

«Andiamo! Scendiamo!». I ragazzini della terza squadra ascoltarono Rudolph. Mentre i prigionieri russi venivano radunati da alcuni danesi, i tedeschi scesero in quel piccolo avvallamento.…

Il segmento del colle dei lupi

Ep. 2 della Serie: Battaglia invernale

In lontananza si ergeva un rilievo scabro e ricoperto di neve. Appariva più alto grazie alla presenza di una costruzione a metà fra un igloo…

Casus belli

Ep. 1 della Serie: Battaglia invernale

Non sapeva per la precisione il motivo per cui aveva lasciato il campeggio. Lì c’erano dei bungalow riscaldati, si mangiava e si beveva a volontà,…

Qualche volta si fanno incontri…

Seppo stava faticando. Aveva il fiatone. «Amico mio, sei fuori esercizio» sorrise. «Uhm, hai ragione, Jalo. È solo che al lavoro non faccio tutto questo…

Prigioniero 2478

Erano passati mesi da quel maledetto giorno. Ricordo ogni singolo istante come se stesse succedendo adesso. Era una di quelle mattinate così gelide che quando…

Nero su Bianco

Ep. 3 della Serie: Lab: Il Richiamo

Luogo ignoto Neve, neve e ancora neve ovunque Godwin guardasse. Tutto coperto da uno spietato e implacabile bianco siderale, privando ogni cosa di odori e…

Per sempre nel Bianco

Dopo l’autunno arriva l’inverno. Gipo sapeva che poteva durare molto a lungo, soprattutto nella valle. Sapeva anche che quell’anno sarebbe stato molto più rigido dell’anno…

Greymor, cuore di Neve.

«Eccone un altro! Non se ne vedevano di tanto grandi da un bel pò!»L’esserino che aveva parlato, un grazioso animaletto peloso, bianco e con un…

Il mercato degli zauri

L’invasione era cominciata il giorno in cui l’avvocato Arsoni aveva appoggiato il flaccido deretano sulla poltrona di sindaco del paesino di Santorone. Erano arrivati da…

Vertigo

C’è qualcosa di insito in noi umani, una complessa miscela di ordini insindacabili che arrivano direttamente dall’animo, e tutto ci ordina di ascendere. Armati dei…

Thule

Ricordo ancora il bruciore del ghiaccio sulla faccia e le dita di mani e piedi completamente bloccate. A stento riuscivo a respirare, i muscoli del…

Tutti i gusti più uno

Quando l’elicottero rosso toccò terra uno sbuffo di neve si nebulizzò nell’aria schizzando un po’ ovunque mosso dalla potenza del rotore centrale del mezzo. Il…

Il Canto dell’Amarok

«Professor Leblanc, per favore desista da questa follia! » Xavier ignorò il richiamo, dirigendosi a passo sicuro in direzione della rimessa: aveva comprato la motoslitta…