Polvere di stelle
Ep. 7 della Serie: Il Tempo del Colibrì
A quel punto Mick alzò gli occhi su di me, per cercare un’ancora di salvezza, una mano tesa in quella tempesta infernale. Ma io ero…
A quel punto Mick alzò gli occhi su di me, per cercare un’ancora di salvezza, una mano tesa in quella tempesta infernale. Ma io ero…
«Che tempo da lupi!». Agli occhi di Morgan, quel tipo era un barbaro, ma forse erano tutti barbari, pure lui. Dopo quella considerazione, continuarono con…
«Avanti, avanti!». Fedor li fissava e si chiedeva come avrebbero reagito i Fritz a sapere che un soldato sovietico li stava spiando. I reparti tedeschi…
“Mi scusi, ho notato la porta socchiusa, ho pensato che foste aperti” “In effetti siamo aperti. Entra pure, non vorrai mica rimanere lì fuori, sotto…
Il pigiama sembra fatto su misura, aderisce al corpo come il costume dell’Uomo Ragno. Buffi fiocchetti azzurri sono stampati sul cotone. Li posso contare, tranne…
Gridò tutto il suo entusiasmo di essere giovane, Aiday. Aveva un bel cavallo, era ben coperto e intorno la steppa era innevata. Era una bella…
Stanotte fa freddo davvero, tre gradi nel portoncino. Arriva l’inverno vero. Il cielo è pulitissimo. Si vedono un sacco di stelle. Inizia il momento che…
«Cosa ne dici, ARMIR?». «Ti interessa sul serio sapere cosa penso?». Massimo era scettico. «Te l’ho chiesto apposta». Vitaly era gelido come il paesaggio intorno.…
«Chi ha ordinato la ritirata?». Il gemello – o quasi – di Dieter era arrabbiato. «Io». Rudolph, almeno, non era così vigliacco da gettare la…
Massimo stava zitto. Seguiva la terza squadra per ultimo e questa si avviava fra i colli e i prati innevati della Finlandia. Al contrario Rudolph…
«Andiamo! Scendiamo!». I ragazzini della terza squadra ascoltarono Rudolph. Mentre i prigionieri russi venivano radunati da alcuni danesi, i tedeschi scesero in quel piccolo avvallamento.…
In lontananza si ergeva un rilievo scabro e ricoperto di neve. Appariva più alto grazie alla presenza di una costruzione a metà fra un igloo…
Non sapeva per la precisione il motivo per cui aveva lasciato il campeggio. Lì c’erano dei bungalow riscaldati, si mangiava e si beveva a volontà,…
Seppo stava faticando. Aveva il fiatone. «Amico mio, sei fuori esercizio» sorrise. «Uhm, hai ragione, Jalo. È solo che al lavoro non faccio tutto questo…
Erano passati mesi da quel maledetto giorno. Ricordo ogni singolo istante come se stesse succedendo adesso. Era una di quelle mattinate così gelide che quando…
Luogo ignoto Neve, neve e ancora neve ovunque Godwin guardasse. Tutto coperto da uno spietato e implacabile bianco siderale, privando ogni cosa di odori e…
Dopo l’autunno arriva l’inverno. Gipo sapeva che poteva durare molto a lungo, soprattutto nella valle. Sapeva anche che quell’anno sarebbe stato molto più rigido dell’anno…
«Eccone un altro! Non se ne vedevano di tanto grandi da un bel pò!»L’esserino che aveva parlato, un grazioso animaletto peloso, bianco e con un…
L’invasione era cominciata il giorno in cui l’avvocato Arsoni aveva appoggiato il flaccido deretano sulla poltrona di sindaco del paesino di Santorone. Erano arrivati da…
Ricordo ancora il bruciore del ghiaccio sulla faccia e le dita di mani e piedi completamente bloccate. A stento riuscivo a respirare, i muscoli del…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.