Nella foresta

“Non ho mai visto nessuno metterci così tanto per pisciare!” Il carceriere fece una smorfia di disappunto sputando a terra mentre guardava il prigioniero di…

Entusiasmi e non: RISTORANTI

Ep. 4 della Serie: Cronache dai trent'anni - Appunti in ordine sparso

RISTORANTI Spesso mi piace scegliere con cura un posticino appartenente alla categoria che TripAdvisor potrebbe denominare “Vorrebbe essere ma”, pagare soldi buoni per mangiare maluccio…

Fessura Prima 

Ep. 1 della Serie: SID- Le Fessure

–Non la scamperemo questa volta. -Cos’hai fatto, razza di pazzoide!- –Non c’è modo di evitarlo. -Non ho più intenzione di sopportare ancora. Questa è una…

Nirvana

Di fronte a me avevo degli spaghetti fatti veramente col culo, mia moglie saprebbe farli addirittura meglio, il tavolo della tavola calda ballava, ho dovuto…

L’ultimo giorno

Ep. 7 della Serie: L'ultimo giorno

L’ultimo giorno Era giunto il giorno dello spettacolo di Toni e Angelo. Alice, nonostante Benedetta fosse restia, convinse ad assistere alla recita. Per un attimo…

L’ultimo giorno

Ep. 5 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 5 Giorno 135 Nel buio della sua camera da letto, Alice non riusciva a prendere sonno. Continuava a ripensare a Diego, al loro rapporto.…

L’ultimo giorno

Ep. 4 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 4 Giorno 134 In seguito al quarto mese di lockdown assoluto, le uniche attività rimaste aperte erano poche. In compenso, i casi di Tetra-Virus…

L’ultimo giorno

Ep. 3 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 3 Giorno 85 La svegliò il sole delle otto. I raggi penetravano dalla finestra della camera da letto. Sulla sedia di fronte al matrimoniale,…

L’ultimo giorno

Ep. 2 della Serie: L'ultimo giorno

Parte 2 Giorno 84 Erano trascorsi quasi tre mesi e la situazione stava notevolmente precipitando. La curva dei contagi si era alzata e il paese…

Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…

La culla

Ep. 7 della Serie: Pane e sabbia

Da che ne ho memoria, è sempre stata ambita da tutti. Chiunque vorrebbe aggiudicarsi un posticino, in qualunque momento della giornata, perché la culla –…

La zanzara – Parte 2

Ep. 7 della Serie: Pane e sabbia

Osservo la zanzara, la tengo d’occhio. Per qualche istante, la puttana si nasconde dietro il boiler dell’acqua calda, dove io non posso vederla. Sussurro: scendi,…

La zanzara

Ep. 1 della Serie: Pane e sabbia

Parte 1 Da che ne ho ricordo, mia nonna mi accoglie alla soglia con un largo sorriso, asciugandosi le mani sul suo grembiule bianco e…

Buona di cuore

Bona d’cuor era bella e sapeva di esserlo. Quando passava davanti al caffè centrale ritta come un fuso sui suoi tacchi a spillo, le cosce…

Corsie

Spingevo il carrello con noncuranza, guardando distrattamente fra gli scaffali. Nessun pensiero particolare in testa, in fondo che pensieri si possono fare al supermercato? Entri,…

Tre Racconti Ritrovati

PARALLELE “Buonasera!” era un uomo, in ascolto. “Sono Pilgrim, vengo da ogni dove: il mio rifugio solitario nelle strade del mondo è il mio vascello…

Alla fine della vallata

Il saloon era pieno di gente a quell’ora. Avventori da tutte le parti della cittadina, affollavano il bancone umido di whisky e più della metà…