quando Cesare uccise un elefante

Ep. 2 della Serie: la congiura

“Quindi ragazzi, Giulio Cesare si alleò con crasso e Pompeo nel triumvirato e… ” DRRIIIIINNNNN la campana suonò e i ragazzi si alzarono in piedi…

Il mio primo sogno

Ep. 2 della Serie: In dreams

Vedo tanta gente correre disperata. Mi blocco nel mezzo di una strada decorata da auto fumanti e distrutte. Non riesco a sentire nulla, vedo tutto…

Danza Macabra (Parte II)

Ep. 2 della Serie: La Dannazione dei Corvi

Nel frattempo, Isole di Itenia, Sottile Canto A ovest della città si imponeva un’alta collina che agli occhi dei romantici e degli artisti, nelle notti…

Prigionieri di una storia

Ep. 3 della Serie: Trilogia della scrittura

Dicono che il mio stile di scrittura, il fluire del mio pensiero, l’articolarsi in subordinate e coordinate di vario tipo, sia troppo pesante da leggere…

Il mondo in una stanza 

Ep. 1 della Serie: Trilogia della scrittura

Che cosa faresti se il tuo mondo fosse la tua stanza? Nessuno di quelli che conosco mi ha mai risposto davvero, nonostante abbia posto questa…

La pagina perfetta

Ep. 2 della Serie: Trilogia della scrittura

Dicevano che devi metterci il sangue in quello che fai, altrimenti è inutile, tempo sprecato. Puzza di bruciato mischiata a sudore, questo è l’odore che…

la venditrice di sogni

Lunedi mattina scuro, il cielo è gonfio di pioggia. Mi muovo velocemente tra i corridoi della metropolitana, puntando alla scala mobile. La gente si accalca…

Attento l’amore uccide

– Attento, l’amore uccide! Davvero, solo l’amore? Ed io che credevo fosse un mercato monopolizzato dalle persone. Eccolo qui il tuo cane che viene dall’inferno.…

E’ solo questione di tempo

Ep. 3 della Serie: Quello che troverai là fuori non ti piacerà

Il prigioniero aprì la scatola: era una pizza quattro stagioni, ancora fumante, calda e di bell’aspetto. Se la mangiò subito da quanta fame aveva e…

La virtù tramandata

 A Natalia Ginzburg, l’essenza letteraria del perché scrivo La guardavo scrivere piano, la poltrona alta a sostenerla e le sue collane appese al collo che…