
Tempo e perseveranza
Serie: I Dormienti
- Episodio 1: Alejandro
- Episodio 2: Sibili sinistri
- Episodio 3: Demiurgo
- Episodio 4: Vinicius
- Episodio 5: Albert
- Episodio 6: Tuta suadente
- Episodio 7: Primo Creatore
- Episodio 8: Roxanne
- Episodio 9: Rufus
- Episodio 10: Essenza scarlatta
- Episodio 1: Donna Dorniana
- Episodio 2: Katia
- Episodio 3: Cambiare nome e aspetto
- Episodio 4: Darius
- Episodio 5: Tempo e perseveranza
STAGIONE 1
STAGIONE 2
Premuto un pulsante posto sulla scrivania, subito dopo entrarono due guardie alle quali Darius ordinò, e senza tentennare: «Avvestatelo!» Poi, rivolto a Vinicius: «Scusa, ma devo evitave che Volcan dichiavi di nuovo guevva al nostro popolo. Quindi devo fevmavti, anche a costo di mandave a scatafascio la nostva solida amicizia.»
Il Signore assoluto di Horcobolus ci avrebbe messo un po’ ad arrivare ad Aethernum e quindi Darius se voleva che in quell’arco di tempo Albert e l’astronave restassero, doveva evitare che Vinicius salisse a bordo ed entrasse in contatto con quell’uomo. Per questo motivo lo aveva fatto arrestare e l’avrebbe tenuto relegato fino a quando Volcan non fosse giunto a riprendersi la sua maledetta astronave.
Dal canto suo, Vinicius non aveva alcuna intenzione di starsene rinchiuso tra quattro mura e usò il bracciale per ritrovarsi subito dopo a bordo dell’Eternity.
Al vederlo apparire, Albert non mostrò nessun turbamento: «Ha già risolto le sue faccende, vedo? Eppure credevo che le ci volesse più tempo, Vinicius.»
«Ho sbrigato le mie cose prima del previsto. Perciò ora può dirmi in tutta franchezza in cosa consiste il mio aiuto.»
«Prima deve sapere che voi non siete stati i primi esseri senzienti a cui mi sono rivolto per risolvere i miei problemi. Tuttavia, non entrerò nei dettagli, in quanto sono rimasto in contatto con quegli esseri spregevoli per ben due cicli del vostro tempo e ci vorrebbero giorni per spiegare tutto. Per cui le riassumerò per sommi capi le parti salienti: sono entrato in contatto con gli horcobolani e il primo a salire a bordo è stato un certo Volcan, il loro Signore Assoluto. Il quale, saputo da me il problema che mi affliggeva, per aiutarmi a risolverlo ha assegnato il compito al fratello Bargund, il nostro amico comune e lui, a sua volta, per adempiere al volere del fratello invita due amici, Ataire e Lacerta. Premetto che gli horcobolani come specie non erano idonei per ciò che dovevano fare, ma i tre scienziati riescono a trovare un modo alternativo e io li lascio fare senza intromettermi. E andava tutto bene finché Volcan, stanco di aspettare i risultati, informa il fratello di voler distruggere l’Eternity con il suo prezioso carico e-»
Vinicius stava per interromperlo e Albert lo ammonì prima che potesse aprire bocca: «La prego di aspettare, tutto a suo tempo. Mi lasci finire, manca poco.»
«Scusi, prosegua pure, L’ascolto.»
«Allora, come le dicevo… e a Bargund non rimase che venire da me e informarmi delle mire di Volcan. Così, onde evitare il disastro, mi invita ad andare e di mettermi in contatto con lei, Vinicius. Bene, fatta questa premessa, doverosa, passiamo al motivo per cui ora si trova qui. L’aiuto che le chiedo è quello di fare uscire dalla stasi dodici Umani di razza terrestre. Il prezioso carico di cui le avevo fatto menzione prima. Ah, a lasciarli in quello stato catatonico è stato il Primo Creatore e io non conosco il motivo di questa sua scelta a dir poco opinabile. Salvo che devo proteggerli fino a che non si destano e quel giorno lasciare a loro il comando dell’Eternity. Si tratta di sei maschi e sei femmine non più che adolescenti e si trovano intrappolati in quelle capsule del tempo da prima che sul suo mondo nascesse la vita. Questo è quanto c’è da sapere per ora.»
Vinicius aveva ascoltato con attenzione, ma non capiva perché Albert si fosse rivolto a lui, anche un bambino avrebbe potuto destare un soggetto in stasi e senza tanti problemi. Dunque guardò l’uomo glabro e, sicuro di sé: «Non vedo dove sia il problema, Albert. Spenga le macchine e il gioco è fatto.»
«Non posso, mi è negato l’accesso. E comunque, anche se ci riuscissi, i Dormienti non si desterebbero, anzi, se lo facessi, morirebbero subito dopo. Perché vede, le loro Essenze vitali, le Anime, come le chiamano i terrestri, non si trovano più nei corpi degli adolescenti. Il Primo Creatore ha pensato bene di tagliare il legame che le univa a loro e non solo, ha poi ha creato per esse un nuovo involucro in cui albergare; un’Alter Ego che rispecchia l’immagine di come i ragazzi e le ragazze avrebbero voluto essere nella vita reale. Per cui sono attraenti e atletici, ma, tenuto conto che le Anime non hanno memoria delle pregresse esperienze di vita, di conseguenza la loro personalità e ingenua e spesso infantile. Tuttavia, il vero problema è che tutti loro sono entrati in un mondo in cui ogni desiderio, se abbastanza sentito, in questo caso se la fede è forte, diventa realtà nel tempo. Il motivo per cui ognuno degli Alter Ego ha creato un mondo virtuale che si basa sulle paure e desideri che avevano i Dormienti prima di entrare in stasi e quindi, se vogliono uscirne, devono viverli. Ora, per far sì che le Anime tornino nei corpi originari, bisogna che lei, se accetterà di aiutarmi, faccia in modo che gli Alter Ego attraversino uno dopo l’altro quei mondi e comprendano che sono frutto della loro fervida immaginazione. Questo dovrebbe destabilizzare le Anime così che per gli Alter Ego non ci sarà più alcun motivo di continuare a esistere. Resta inteso che le informazioni riguardo al loro non essere reali, come non lo sono i mondi in cui si sono persi, dovranno essere centellinate in modo che possano digerire la verità man mano che la vivono. Il motivo per cui entra in gioco lei, Vinicius. Perciò adesso le chiedo, se la sente di entrare e viaggiare insieme a loro mentre il suo corpo è disteso su di un lettino a bordo di questa astronave? Però l’avverto, ci vorrà tempo e tanta perseveranza. In quanto non sarà affatto facile convincere gli Alter Ego che i mondi che loro credono essere reali sono invece il frutto delle loro paure incontrollate.»
«Scusi, Albert, ma perché non l’ha fatto lei stesso? Cioè entrare nei loro mondi?»
Serie: I Dormienti
- Episodio 1: Donna Dorniana
- Episodio 2: Katia
- Episodio 3: Cambiare nome e aspetto
- Episodio 4: Darius
- Episodio 5: Tempo e perseveranza
Vedo con interesse che la serie sta prendendo una piega filosofica, religiosa, ma soprattutto psicologica: distruggere desideri e paure che hanno poca ragione di esistere accettando la realtà . I dormienti sono forse la metafora e il monito di facili alternative come la chirurgia plastica o anche di qualsiasi credo?🤔
E così è e sarà . Cioè Filosofica, Religiosa, parapsicologica e soprattutto spirituale. I Dormienti non sono una metafora, ma reali e li scoprirai molto presto. Devo ancora presentare altri personaggi che daranno vita a questa saga e infine il “cattivone” di turno, anzi due per l’esattezza, uno reale e l’altro un po’ meno. 🙂
Ancora due episodi e il genere passerà al Fantasy come tradizione comanda. 🙂
Scusate, mi sono sbagliato. Ancora una decina di episodi ed entreremo prepotenti nel fantasy. 🙂