La professoressa Camilla Mordelli

Ep. 1 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Fu come un caldo raggio di sole, in una fredda mattina di novembre, che giunse inaspettato a stravolgere la mia giovane e finora tranquilla vita…

Io, Marta Zaia

Ep. 2 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Per la maggior parte del tempo, quando accaddero i fatti di questo racconto, ho vissuto da sola in casa. Non avevo fratelli o sorelle e…

La mia dolce Clara

Ep. 3 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

L’ora di Disegno e Storia dell’Arte fu l’ultima di quel lunedì molto emozionante. La prossima volta sarebbe stata venerdì, alla prima ora. Martedì, mercoledì e…

Pomeriggi

Ep. 4 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Mi ritrovai, come ormai era consuetudine, a trascorrere i pomeriggi in solitudine. Penserete fossi fortunata ad avere la casa tutta per me senza nessuno tra…

Disegni a matita

Ep. 5 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Dopo aver digitato “Camilla Mordelli” sul mio tablet, non trovai alcuna corrispondenza per quel nome e cognome. Provai nuovamente inserendo solo il cognome “Mordelli”, ma…

Cartelle colorate

Ep. 6 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Mentre il terzo e ultimo movimento, Il Rondò Allegro, si diffondeva gioioso e vivace nella mia cameretta, attendevo con impazienza e un certo fremito che…

L’invito

Ep. 7 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Ma pensi davvero di mostrarle quei grezzi scarabocchi, quelle goffe rappresentazioni che un’adolescente capricciosa ha abbozzato, macchiati di colori nell’illusione di conferirvi un tocco artistico?…

Batte così forte

Ep. 8 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

Il mio cuore. Batte così forte. Calma Marta, calma. Respira. Un altro respiro. Le gambe mi tremeranno quando mi dirà di salire? E quando saremo…

Nel regno di Camilla

Ep. 9 della Serie: Del mio racconto di amore e amicizia per Camilla

L’ultimo piano era il quinto. Dieci rampe di scale a piedi mi avevano stremata e sentii il bisogno di fermarmi per riprendere fiato. Le gambe…