La scomparsa
Ep. 1 della Serie: Il buco nero
Raggiungendo la zona della frana poco prima di sera. Eravamo due curve dopo la piazza. Io riuscivo a scorgere le sue spalle magre abbandonarsi alle…
Raggiungendo la zona della frana poco prima di sera. Eravamo due curve dopo la piazza. Io riuscivo a scorgere le sue spalle magre abbandonarsi alle…
La nostra prima colazione era il momento di maggiore intimità . Si parlava sottovoce, mezzi addormentati, mentre il fumo delle tazze ci trasformava nel crinale di…
Ritornai sul luogo della frana, con l’aria di uno studente di fronte al torto di un’espulsione. Ogni tanto traversavo il margine, in piena curva, affacciandomi al…
Tutto taceva, come in un giorno qualsiasi della sua vita, o di quelli di festa trascorsi insieme, dove non accadeva niente, nessuno ci cercava, ci…
Ritornai a sedermi al mio posto. Lei mi parlò di un raduno della sua classe di liceo. Si sarebbero incontrati prima del Capodanno, in un…
Durante la tempesta di neve pensai con angoscia al riposo dei genitori di Elvira, che sarebbe durato fino a tarda sera, immaginando i loro corpi…
«Non ricordo da chi fosse partita l’idea. Sarà stato Simone a farmi pensare a te, o forse sarai stata tu che mi avrai fatto pensare…
Nonostante la vicinanza alle fiamme avevo freddo, forse per il pensiero fisso della neve. Tra poco le avrei raggiunte. Se avessi cominciato a contare con…
Ritornato nella camera del camino ripresi a contare da duecento a zero. Ero sicuro che procedendo a ritroso avrei incontrato un muro e non l’abisso.…
Dopo essermi presentato, le dissi: «Non conosco l’uomo che vorrebbe entrare, come lui non conosce me. Io non abito qui, come saprà , ma sono ospite…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.