Il Castello V.
Ep. 1 della Serie: Il dipinto sul muro
“E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.” (F. de André). Le pagine che vi accingete a leggere narrano due fatti. Il primo…
“E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.” (F. de André). Le pagine che vi accingete a leggere narrano due fatti. Il primo…
Conoscevo il Castello da molti anni. L’interno dell’edificio, intendo, non la semplice vista dal paese o dal piazzale antistante la facciata. Lo conoscevo fin da…
Percorremmo a ritroso il corridoio per tornare alla scala da cui eravamo scesi. Eravamo certi di non aver effettuato alcuna deviazione nei corridoi laterali. I…
Mia madre, che sembrava essere la meno propensa all’acquisto della casa, si rivelò la più propositiva una volta che andammo a viverci. Senza essere invadente,…
Una delle emozioni più intense la provavo mentre guardavo mia madre che si muoveva spensierata nel giardino. Era il suo ambiente e, insieme a Sofia,…
Vi chiedo ancora uno sforzo mentale per seguire i pensieri postumi di un mucchietto di cenere, perché voglio che tutta la storia sia chiara. Più…
Dopo l’episodio di Sofia di fronte al dipinto, mia moglie ed io rimandammo ancora la decisione di adottare i due cani. Non potevamo rischiare di…
Freddo. Ho chiuso le finestre e ho preparato il letto con la pesante coperta invernale. Ma sto tremando. Aria gelida mi avvolge come un lenzuolo…
Non fu come la discesa agli inferi di tanti anni prima. Allora erano i sotterranei di un castello, le segrete, le celle, le prigioni, nelle…
Sapevo. Sapevo che lo avrei trovato qui. Era una di quelle immagini che persistono nella nostra mente, anche se non ne conosciamo l’origine. Ci sono…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.