Nel bel mezzo del nulla

Ep. 1 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Campi coltivati, nel momento del loro massimo splendore. Estate. Gli occhi di Davide cercano di cogliere alcuni dettagli di quel paesaggio di campagna, dettagli che…

Ci sono le maniglie dietro, lo sai?

Ep. 2 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Il passato di Davide riaffiora improvvisamente alla sua memoria, impedendogli di parlare per qualche secondo. Molti ricordi d’infanzia che sembravano persi appaiono vividi. – ……

Se tua mamma si fida…

Ep. 3 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Uno speziato profumo di arrosto accoglie i due ragazzi in casa di Valentina, mamma di Nicolò. Ogni preoccupazione di Davide, ogni motivo di rabbia svanisce…

Cielo stellato

Ep. 4 della Serie: Il fresco profumo di fieno

– Tua madre è ancora imbattibile in ambito culinario – Davide accompagna quelle parole portando le mani alla pancia, soddisfatto. Nicolò sorride, ma dà l’impressione…

Succo rossastro

Ep. 5 della Serie: Il fresco profumo di fieno

La giornata di Davide è trascorsa ad un ritmo lento in casa degli zii, tra lo studio svogliato e la lettura di vecchissime riviste trovate…

Nitrato di potassio

Ep. 6 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Davide si guarda allo specchio, in quel piccolo bagno di casa degli zii. Controlla minuziosamente ogni particolare del suo aspetto, vuole dare il meglio di…

Lenzuolo color porpora

Ep. 7 della Serie: Il fresco profumo di fieno

L’arido pomeriggio sta lentamente volgendo alla sera, mentre i due ragazzi sono seduti sul bordo di una solida staccionata, intenti a guardare pensosi le colline…

Il mito delle metà

Ep. 8 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Fissa il soffitto da ore, nel buio della piccola camera, troppo piccola per un ragazzo tanto cresciuto. Davide si muove nel letto, inquieto, cercando una…

Il fresco profumo di fieno

Ep. 9 della Serie: Il fresco profumo di fieno

Il ticchettio delle gocce di pioggia sul vetro distrae Davide dallo studio. Si alza per poi lanciare un’occhiata al calendario. Marzo. Troppo presto per studiare…