Il piano – 2
Ep. 1 della Serie: IL TRENO DELLE ANIME
Arrivato al boschetto, trovò i suoi amici che l’aspettavano. Gianni aveva un’aria imbronciata; gli venne incontro e disse: « Sia ben chiaro, noi accettiamo, ma…
Arrivato al boschetto, trovò i suoi amici che l’aspettavano. Gianni aveva un’aria imbronciata; gli venne incontro e disse: « Sia ben chiaro, noi accettiamo, ma…
Nord Italia, marzo 2003: Era una giornata piovosa e Nico era bloccato in mezzo al traffico. «Uffaaa! Tutte le volte che piove è sempre…
Nico si recò al solito boschetto per nascondere lo zainetto e restò lì da solo fino al pomeriggio ad aspettare i suoi amici. Faceva freddo,…
I due ragazzi si guardarono in faccia, come per chiedersi se avessero capito bene. La proposta del loro difensore era assurda e spietata. L’avvocato, intanto,…
Nico, il mattino dopo, ebbe un incontro con il suo avvocato. Era una donna sui quarant’anni, molto determinata. «Siediti, Nico, vuoi una sigaretta?» chiese l’avvocato.…
Tonio, irritato dalla risposta di Nico, si avvicinò a lui, lo sollevò afferrandolo per la camicia e incominciò a sbatterlo ripetutamente contro il muro, colpendolo…
Nico era incredulo. «Come, Gigi è malato?» «Purtroppo è la verità … Non avrei voluto dirtelo, ma tu non avresti confermato la sua versione.» «Se confermare…
«Sì, in effetti hai ragione. Forse serve a chi lo dà per trovare pace. Ma per chi lo riceve è solo un modo per sottolineare…
Il prete si avvicinò di nuovo e, con un tono serio e cattivo, disse: «Io non scherzo. Voglio la tua anima.» «Se davvero sei quello…
«Che facciamo? Giochiamo a carte?» propose Michele. «U’ Signur, sempre ste’ carte…» rispose Mario. «Hai ragione, vestiamoci e andiamo in discoteca» disse Tonio, in tono…
«Basta! Quella ragazza non potrà mai più ritornare in vita!» gridò l’impresario. «Tu mi avevi promesso che l’avresti riportata in vita, perché mi hai mentito?»…
Quella notte, anche Mario era agitato e non riusciva a dormire; faceva molto caldo e aveva sete. Scese dalla branda, bevve un bicchiere d’acqua, si…
«Fai male a te stesso» disse Mario. «Ti ho detto tante volte di dimenticare quella ragazza, non è reale… è morta…» «Anche Cristo è morto……
Era come paralizzato dal sonno. Non riusciva a muoversi. Gli sembrava di sentire ancora la voce dell’inquisitore che ripeteva quella frase in cui parlava del…
«È vero, come hai fatto ad accorgertene?» «Perché facevo insegne dipinte… tipo quelle degli hotel, hai presente? Quindi ho occhio. Per il resto ne so…
Quasi non riconosceva il suo amico: era dimagrito, aveva il viso pallido, con profonde occhiaie. Un berretto con visiera gli copriva la testa rasata e…
«Leon non ha esitato a uccidere per salvarti. Rifletti: chi vuoi risparmiare, forse, è tra quelli che hanno condannato te, il tuo amato e molti…
Un tenue chiarore cominciava a nascondere le stelle e si sentiva già il canto di qualche uccello. Tra non molto sarebbe sorto il sole e…
Tonio ascoltava e disse: «Poveraccio… così giovane… in fondo era un bravo ragazzo». Mario era seduto a terra; a quelle parole, si alzò di scatto…
«Ma lascialo perdere… sei ubriaco? Che vuoi fare, un duello con uno scemo?» «Adesso ci pensiamo noi» dissero gli altri mercenari. Cominciarono a canzonare e…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.