Insonnia
Ep. 1 della Serie: Insonnia
Perso nell’assenza. Lasciato libero di sognare senza riscontro. Il peso del risveglio. Sensazioni, immagini, voci, sospiri, odori e sudore abbandonati alla realtà . Il cervello inizia…
Perso nell’assenza. Lasciato libero di sognare senza riscontro. Il peso del risveglio. Sensazioni, immagini, voci, sospiri, odori e sudore abbandonati alla realtà . Il cervello inizia…
Nessuna suoneria. Gli occhi si aprono. Il cervello parte e non si ferma più. Pensieri che invadono ogni spazio lasciato libero. Cerco invano di abbassare…
3:30 del mattino. Infilo le cuffiette e faccio partire Grace degli Idles. Il volume sparato a confondere i pensieri. In lontananza Olga, sotto il solito…
Passi veloci a sfuggire il letto. Sguardo basso su un marciapiede che ho già percorso. Silenzio. Umore nero che neanche la musica avrebbe potuto distrarre.…
Lascio la chiesa della Santissima Trinità alla mia sinistra e continuo per l’omonima via. La musica scandisce i miei passi lenti. Mani in tasca, spalle…
– Che cazzo ridi! – mi urla a un palmo dalle orecchie alitandomi un panino di sopressa all’aglio sul lato della faccia condito da abbondanti…
– Siamo alle solite? – Ciao Paolo. – Ciao Tarek. Mi siedo a fianco a lui. – E quindi? – Non è colpa mia questa…
Quattro e mezzo del mattino, le temperature di fine marzo si sono leggermente alzate ma un fastidioso vento freddo da nord mi costringe ad alzare…
Di nuovo silenzio. Di nuovo quello sguardo perso, come se le pesanti cataratte che gli offuscano gli occhi scuri imprigionassero la sua coscienza. – Generale,…
A camminare di notte è facile perdersi. Ci vuole un attimo. La musica confonde. Il buio e la solitudine ti entrano addosso. Un passo dietro…
Cavalcavia Dalmazia, passo dopo passo, aspettando un’alba ancora sonnolenta che il canto degli uccelli inizia a farle da sveglia. Tolgo gli auricolari. Guardo a est.…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.