La mia casa è laggiù (1/4) – Sogno numero uno
Ep. 2 della Serie: L'angoscia e l'ignoto
Li chiamano sogni lucidi. Mi sono documentato. Niente di così strano, tranne il fatto di essere consapevoli di sognare mentre il sogno è in atto.…
Li chiamano sogni lucidi. Mi sono documentato. Niente di così strano, tranne il fatto di essere consapevoli di sognare mentre il sogno è in atto.…
Il freddo e l’umidità all’interno del sepolcro contrastavano con il tepore dei primi raggi di sole di una mattina di inizio estate. Il pesante portone…
Non sto sognando. Da quando ho deciso andare alla ricerca di indizi, di elementi che mi possano portare alla verità è sempre più difficile discernere…
Sono riuscito a inserire la leva negli incavi che ho scavato tra le due pietre. Ho ripreso a lavorare quando il sole era ancora alto…
Le due e dodici del mattino. Veronica osserva per l’ennesima volta il display del suo telefono, la schermata di blocco, i numeri che scorrono lenti…
Per un attimo era calato un silenzio assoluto, non violato neppure dal suono del respiro, forse neppure dal battere dei loro cuori. «Sei un cretino,…
Credete sia solo una parola per tranquillizzare i bambini irrequieti? Siete tra coloro che la nominano invano, per gioco o per minaccia? Ascoltatemi, ragazzi. Ascoltatemi.…
Non sono mai stato credente. Forse mille anni fa quando, dopo la Messa della domenica mattina, molti di noi ragazzi eravamo soliti recarci presso il…
Le ombre mi afferrano, mi sollevano con forza tentando di trascinarmi nel loro mondo infero, nella loro oscurità eterna. Vorrei urlare, ma ho perso il…
Si fermò appena varcata la soglia della grande sala vuota tranne che per un tavolo da pranzo in legno e un imponente orologio a pendolo…
Con delicatezza fece compiere una rotazione completa alla lancetta dei minuti. Nulla. Continuò ancora finché la lancetta delle ore concluse anch’essa il suo giro. Sentì…
03,13. La sveglia proietta l’ora, una tenue luce rossa sul soffitto. Unica fioca fonte di luce nella stanza buia. Mi sono svegliato all’improvviso con la sensazione…
Vince fu davanti a me in meno di dieci secondi. «Questa te la metto in conto» mi disse tenendo in mano il cadavere di plastica…
Indugio ancora con il rinfrancante getto di acqua appena tiepida. Anche se vorrei uscire subito da questo luogo che adesso mi provoca un senso di…
Novantasei virgola settantatré. Quasi cinquanta grammi in più rispetto a ieri. Cazzo. Ho prodotto tutto quello che potevo questa mattina. Ho fatto pipì e pupù,…
Venti chili in sei mesi. Poco più di tre chili al mese. Davvero non è molto, soprattutto se come me siete single e potete gestire…
Una vaschetta di plastica rigida con coperchio blu a pressione, uno di quei banali contenitori per alimenti adatti alla conservazione in frigorifero e al passaggio…
E ne avevo tutte le ragioni. Il viaggio fu breve. L’autista e il suo compare mi fecero accomodare sul sedile posteriore di un vecchio SUV,…
L’uomo disteso sulla barella aveva smesso di urlare. Pensai al peggio, sempre che potesse esserci qualcosa di peggio di ciò che stava vivendo, di ciò…
Poco meno di venti minuti. È il tempo che mi resta per buttar fuori ancora qualche grammo. Non ho più la forza di reagire, la…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.