
Primo Creatore
Serie: I Dormienti
- Episodio 1: Alejandro
- Episodio 2: Sibili sinistri
- Episodio 3: Demiurgo
- Episodio 4: Vinicius
- Episodio 5: Albert
- Episodio 6: Tuta suadente
- Episodio 7: Primo Creatore
- Episodio 8: Roxanne
- Episodio 9: Rufus
- Episodio 10: Essenza scarlatta
- Episodio 1: Donna Dorniana
- Episodio 2: Katia
STAGIONE 1
STAGIONE 2
Dal cilindro fuoriuscivano migliaia di cavi che penetravano nel sottosuolo con il diramarsi in ogni direzione. Doveva essere il cuore pulsante dell’astronave, pensò Vinicius affascinato; ma poteva essere altro e, con il tenere stretta la mano di Maya, si fecero avanti finché non furono costretti a fermarsi per l’arrivo di una figura umanoide.
Il suo volto aveva i classici lineamenti femminili, ma il corpo narrava tutt’altro, in quanto il figuro indossava una tuta aderente e di lui si potevano vedere gli attributi maschili, di cui non era carente e Maya rimase a bocca aperta per poi arrossire. Vinicius invece rimase sorpreso, e non per la mascolinità accentuata dell’alieno, ma perché era la prima volta che vedeva la sua amata in un tale stato d’imbarazzo e non era da lei.
«Scusa. Cosa ti prende? Non è da te. Lascia stare. Almeno potresti dirmi perché hai deciso di indossare una tuta… come posso dire… ecco, suadente? E poi ti lamenti se Demetrius non ti toglie gli occhi di dosso. Come potrebbe, poverino… nemmeno io riesco a distogliere lo sguardo da te e conosco del tuo magnifico corpo ogni singola curva.»
«Grazie per l’apprezzamento. Tuttavia non giustifica quell’essere spregevole. Il problema è che Demetrius è un pervertito e… Ma perché parliamo di quel verme schifoso? Non volevi sapere il motivo per cui ho scelto di presentarmi in questo modo?»
«Infatti.»
«Nessuno di preciso a dire il vero… mi andava di vestirmi così ed eccomi qui. E poi, come puoi ben vedere, anche quel signore senza capelli e peli sul volto ne indossa una… Come me, anche lui si mostra per ciò che è, un uomo e pure ben dotato, direi, o mi sbaglio?» Sorrise divertita e Vinicius di rimando alzò le spalle come se non gli importasse nulla pur se non era affatto vero.
Comunque lui e lei non ebbero modo di continuare a punzecchiarsi, l’uomo zittì entrambi.
«Benvenuti a bordo dell’Eternity. Io sono Albert e il motivo per cui vi ho invitato è presto detto: cerco un vostro simile, si chiama Vinicius e devo incontrarlo. Quindi se lo conoscete sareste così premurosi e gentili da riferire a quella persona che ho urgente bisogno di parlargli? Sarei a entrambi molto riconoscente.»
Non aveva tempo e voglia di girarci intorno e si fece avanti impettito: «Sono io l’uomo in questione, Albert. Sono io Vinicius.» E puntato il dito indice verso la sua amata «lei invece è Maya, la compagna con cui condivido i piaceri della vita.»
«Sia lodato il Primo Creatore. Questa sì che è una bella notizia. Bene, allora lasci che le spieghi il motivo della mia entrata in questo settore della galassia. Un amico comune, Bargund, mi ha consigliato di rivolgermi a lei in quanto a suo dire è l’unica persona che potrebbe aiutarmi a risolvere un problema che mi assilla dal giorno in cui mi sono svegliato a bordo di questa astronave. Tuttavia non le dirò in cosa consiste se prima non mi darà la conferma della sua disponibilità in toto.»
«Vorrei pensarci su un attimo… permette?»
«Faccia con comodo. Io nel frattempo mi intratterrò con la sua compagna.»
Aveva conosciuto Bargund durante un convegno e in quel contesto lo scienziato horcobolano gli aveva riferito di essere il fratello di Volcan, il Signore assoluto di Horcobolus. Tuttavia non avevano avuto modo di approfondire la conoscenza, Volcan aveva guardato storto il fratello, ad ammonirlo di stare zitto e lasciarono il discorso a metà . Ma da quel poco che si erano detti, Bargund cercava il sostegno degli aethernani per liberare le Essenze vitali che il fratello Volcan teneva relegate su Somnium. Anche se aveva ragione da vendere, in quel frangente era stato costretto a tirarsi indietro. Se fosse venuta all’orecchio del Signore assoluto di Horcobolus la notizia che Aethernum voleva mettere il becco nelle loro faccende interne, Volcan avrebbe avuto la scusa per stracciare il patto di non belligeranza e questo spiegava in parte perché Bargund aveva messo in gioco Albert e la sua immensa astronave. Servivano da deterrente affinché Volcan ci pensasse due volte a muovere guerra agli aethernani. E se così era, perché lo scienziato lo aveva mandato da lui? Ma le sue erano solo congetture campate in aria. Per sapere il vero motivo doveva chiederlo al diretto interessato, ma prima aveva da sentire il parere di Maya al riguardo.
«Scusi, Albert, vorrei consultarmi con la mia compagna, posso?»
«Certo. Prego.»
Tirata a sé Maya: «Questa potrebbe essere l’occasione di liberare la nostra galassia dal giogo dei rettiliani. Con l’aiuto di Albert e la sua possente astronave potremmo farcela. E poi se questo Primo Creatore ha plasmato un’astronave di siffatta grandezza, deve avere delle conoscenze che vanno al di là della nostra immaginazione. Quindi ho deciso… aiuterò Albert e come contropartita gli chiederò in cambio di presentarmi al Primo Creatore. Beh? Cosa ne pensi? Lo sai che mi fido del tuo parere e mai, come oggi, sento di averne bisogno più dell’acqua da bere.»
Preso il volto di lui tra le mani: «Opportunità come queste non capitano tutti i giorni, tesoro. Accetta, qualsiasi cosa ti chieda di fare quest’uomo.»
Sollevato dalla risposta positiva, Vinicius si voltò verso Albert e, sicuro di sé: «L’aiuterò, però in cambio voglio incontrare il Primo Creatore.»
Albert si rabbuiò in volto: «Non posso accontentarla. Il problema è che non so dove si trovi e poi, a dire il vero, non l’ho mai incontrato nemmeno io. Tuttavia, se lei riuscisse a risolvere il problema che mi affligge, sono certo che si farà vivo, quantomeno per ringraziarla. Beh, ora ha ancora voglia di darmi una mano, Vinicius?»
«Non dica sciocchezze, certo che sì. Di norma non lascio solo l’amico di un amico in difficoltà . Quindi vuoti il sacco. Cioè, mi dica come posso essere utile.»
«Per cominciare metta al polso questo bracciale.»

Serie: I Dormienti
- Episodio 1: Alejandro
- Episodio 2: Sibili sinistri
- Episodio 3: Demiurgo
- Episodio 4: Vinicius
- Episodio 5: Albert
- Episodio 6: Tuta suadente
- Episodio 7: Primo Creatore
- Episodio 8: Roxanne
- Episodio 9: Rufus
- Episodio 10: Essenza scarlatta
La storia mi ha coinvolto: c’è azione, mistero e una buona dinamica tra i personaggi, specialmente tra Vinicius e Maya. Il mondo narrativo è interessante e si intuisce che dietro c’è una costruzione ricca.
Forse alcune descrizioni sono un po’ troppo esplicite o fuori tono rispetto al resto, nel senso che, a mio parere, stonano un po’ con il contesto fantascientifico, naturalmente nel rispetto tuo come autore. Nel complesso, il racconto tiene alta la curiosità e lascia con la voglia di sapere come andrà avanti.
Credo di capire cosa intendi e concordo con te che stonano, ma è stato necessario inserirle e lo capirai più avanti se continuerai con la lettura. 🙂
Certamente 🙂
Ne sono onorato. 🙂
Mi si stanno attorcigliando i neuroni come le collane in uno scrigno: sei abilissimo. Non so più se Vinicius e Maya vivono in un passato molto remoto dell’universo o in un futuro lontanissimo da noi. Bravo Silvio.🙂
Grazie. Vinicius e Roxanne vivono in una galassia diversa da quella da cui proviene Albert e da quella da cui provengono i Dormienti. Ma lo capirai man mano che leggerai la storia. Ci sono altre razze da conoscere, come quella rettiliana e non sono una specie di cui si ha piacere fare la conoscenza.:-)