L’alba

Ep. 10 della Serie: Il Tempo del Colibrì

Seguì un lungo attimo di silenzio, rotto dal nostro respiro affannato. Non seppi far altro che abbracciarla forte, come se stringessi la mia vita intera…

Il corridoio

Sto correndo lungo un corridoio. Le pareti, di colore beige, scrostate dal tempo e dall’umidità, sono male illuminate. Il pavimento è bagnato. Qualcuno o qualcosa…

Viaggio in treno

Sono sul treno in direzione S. Odore nauseabondo di cesso pisciato. La porta è aperta e non si chiude. Continua a sbattere. Suono di ferraglia…

Alida

Ep. 8 della Serie: Rocco e le sue donne

Alida era una fortezza inespugnabile. Lo dicevano il portamento, gli abiti, l’espressione del viso, tratti che mostravano una donna solare, moglie realizzata e madre felice.…

Vocazione di San Matteo – Caravaggio

Ep. 5 della Serie: Oltre il dipinto

L’ambiente buio e pieno di fumo oscurava la sua vista, riusciva a sentire del chiacchiericcio provenire vicino a lei, erano schiamazzi di ogni genere. Le…

Buio solenne

Chi ha mai detto che ogni notte è diversa? Non lo so, ma chiunque sia vorrei conoscerlo e stringergli la mano. Ci sono notti in…

Angoscia

Il vento gelido mi trafigge il volto mentre il fischio del vento riempie il silenzio della città che dorme. Alterno luce ed oscurità, lampione dopo…

Con te, non ho paura.

La brina scintillava ricami argentati tra i fili d’erba, giocando tra riflessi concessi o celati dalla diafana luna: un tondo armonioso e sazio, costellato da…