Marisa
Ep. 12 della Serie: Desideri
Mi chiamo Marisa. Sessantadue anni. Sarta da sempre. Ogni mattina prendo il treno delle 9:02 che dalla periferia mi porta in centro, dove lavoro in…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
Mi chiamo Marisa. Sessantadue anni. Sarta da sempre. Ogni mattina prendo il treno delle 9:02 che dalla periferia mi porta in centro, dove lavoro in…
Fammi capire. Perché hai espresso questo desiderio se sei buddhista e non desideri quasi niente? Vuoi annoiarmi? Sappi che io odio la noia e ho…
Quando Giorgio mi ha chiesto di incontrarci in un albergo in centro era un pomeriggio di febbraio e nei ciotolini di sasso sulla strada si…
Scelse la tenerezza nella forma più assurda: una bustina trasparente, con la zip rossa e un’etichetta strappata da un vecchio quaderno. Dentro, un solo pelo.…
-Guarda che il collutorio devi tenerlo in bocca almeno trenta secondi. Quando Alessandro me lo dice siamo a Parigi, è il settembre del 2012, fa…
Cos’è, dunque, l’amore? È forse solo un’emozione alla quale va dato un significato? Qualcosa che sta segregato nei meandri del nostro cuore o che si…
L’altro giorno mi sono scheggiato un’unghia. Niente di che, cercando di liberare il mondo da una fastidiosa zanzara ho strisciato la mano contro il muro…
Ai tempi di Kyzmiaz, cioè quando ero un adolescente difettoso, sognavo tanto, sì sognavo come un matto. Alcuni erano sogni ripetitivi, sognavo spesso cascate o…
Con la testa rivolta all’indietro lascio che il sole fenda in due la faccia, che ne riveli le rughe solcate dalle espressioni più che dal…
Qui è un bel casino. Se me lo avessero raccontato, ammetto che io stesso non ci avrei creduto. No, non parlo di quello che è…
Alle prime luci dell’alba, il commissario Renato De Luca parcheggiò la sua Alfa grigia davanti a Palazzo Farnese, ancora immerso in un silenzio ovattato. La…
Ho perso l’abitudine ai confini. Pensare che da piccolo, eppure, li amavo così tanto. Non capitava tutti i giorni di passare una frontiera. In vacanza…
Amavo la mia città. L’avevo amata sin da bambino, quando per la strada giocavo a riconoscere le marche delle automobili dalla sagoma o dalla foggia…
La sala d’aspetto era un tempio dell’attesa e dell’angoscia, satura dei miasmi del disinfettante e della carta patinata di vecchie riviste mediche. Sedevo lì come…
Aveva dodici anni Elisabetta quando, durante una lezione di equitazione, fu improvvisamente sbalzata dalla sua cavalcatura, battendo violentemente la testa. Stava allenandosi al salto agli…
Quella che mi ero messa a scrivere per salvarmi era una lunga mail. Una mail lucida, diretta. Di una che sa scrivere. Avevo raccontato il…
«Aspetta, vorrei essere sicuro che mia moglie mi abbia visto» feci al poeta, cercando di farmi spazio. «Non credo che ti abbia visto, avvocato. Al…
Quel pomeriggio andai al pronto soccorso. Prevenire è meglio che curare, m’ero detto. Pessima idea: erano più di sei ore che stavo seduto su quella…
Il reparto di neurologia del San Michele era immerso nella penombra e nel silenzio. Un tablet acceso attenuava l’oscurità dell’infermeria. La donna che lo teneva…
CASA DI LUIGI CABALLARIO L’interrogatorio era stato estenuante. Cleros lo aveva incalzato con una miriade di domande per più di…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.