Sognando, Alfredo (2/2)
Ep. 3 della Serie: Io sono, tu sei, egli no
Dato che quel giorno io e miei compagni eravamo stati destinati di guardia ad est del paese, dovevamo attraversare per intero metà del perimetro delle…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
Dato che quel giorno io e miei compagni eravamo stati destinati di guardia ad est del paese, dovevamo attraversare per intero metà del perimetro delle…
Cavalcavia Dalmazia, passo dopo passo, aspettando un’alba ancora sonnolenta che il canto degli uccelli inizia a farle da sveglia. Tolgo gli auricolari. Guardo a est.…
Quel giorno eri particolarmente bello. Le trecce allineate lungo tempie a decorarti il viso, la pelle d’avorio e quegli occhi fulgidi e vivi che solo…
Finisce così. Tredici anni che si concludono oggi. Non è strano? Tredici anni fa andavo in giro con la mia cartella rosa di Hello Kitty,…
La distanza tra Trezzo e Lecco, da percorrere quasi in linea retta, è poco più di trenta chilometri. Con estrema tranquillità, rispettando i limiti, siamo…
Nel buio tiepido della cameretta, solo una piccola lampada a forma di razzo proietta luce sulle pareti, che tremolano come onde. Il bambino è sotto…
È la seconda volta che entro in un tribunale, non ci sono abituata, le cose come si deve mi pare di non saperle fare. Ad…
Lui Luci basse, microfono armato, cuffie sulle orecchie. Lei è lì dentro. Non l’ho mai vista prima. È arrivata puntuale, educata, una bellezza silenziosa. Quella…
L’orologio della sala d’attesa segnava le 22:47 quando Elena Rossi estrasse il taccuino dal trench. Il neon tremolante disegnava ombre seghettate sulle pareti scrostate della…
Mi chiamo Alfredo perché così mi chiamano tutti quelli che chiamano luna la luna, rosa una rosa, Margherita mia sorella Margherita, Nico il cane dei…
Non c’era nulla di strano, a vederla da fuori. Una domenica come tante: sole, carne sulla griglia, vino a volontà. Ma c’è sempre un momento…
La piccola cabina di registrazione è isolata dal resto del mondo. Nessun suono esterno può entrare, nessuna distrazione. Solo io, il microfono e il libro…
Sono il mondo: estate, autunno, inverno, primavera. Tutte le emozioni mi appartengono. Il Sole mi scalda e mi illumina di giorno, la Luna di sera,…
Sulla tavola, tra i piatti sporchi impilati, qualche tozzo di pane e avanzi di cibo, alcune bottiglie ancora piene: acqua minerale, olio d’oliva, aceto…
Sapete qual è l’elemento più importante da considerare quando si studiano le particelle di cui sono costituiti gli elementi, in fisica ma non solo? Particelle…
Da bambino cercavo qualcosa a cui non sapevo dare un nome, era un qualcosa di caldo, avvolgente, che mi avrebbe protetto per tutta la vita,…
Il tavolo era posto proprio davanti a una grande vetrata che dava sulla via del centro di Parigi. L’arredo e il tempo uggioso rendevano l’atmosfera…
Il magazzino è avvolto in un buio che sa di muffa e ruggine. Piccole lame di luce filtrano dalle feritoie e ritagliano sui muri la…
Silenzio. Poi, un ronzio appena percettibile. Un battito. Il buio non era totale. Una luce flebile cadeva da una fessura. Resistit Paucis Obruitur Pluribus. La…
Forse li avete intravisti anche voi, quello stesso inverno, eravamo sotto Natale. A volte insieme, con i cappotti troppo larghi, dello stesso modello e grado…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.