La burocrazia della tristezza
Davide fece un passo in avanti. La fila era lenta, però non aveva potuto scegliere di meglio, o compilava il modulo, oppure non gli avrebbero…
Edizioni Open è un social network per Scrittori che consente di pubblicare racconti singoli o Serie a episodi.
Davide fece un passo in avanti. La fila era lenta, però non aveva potuto scegliere di meglio, o compilava il modulo, oppure non gli avrebbero…
Buenos Aires, 5 settembre 1921 Quando finalmente il porto di Buenos Aires apparve all’orizzonte, Pietro non poté trattenere le lacrime: la costa argentina sembrava un…
Lei si faceva chiamare Lisa, ma il suo vero nome restava nascosto, un segreto protetto da quel sorriso enigmatico e da una voce che sembrava…
«Lo vedi che sei ubriaco? Ti credi che se dai fuoco all’autonoleggio non se ne accorgono?» «Tranquillo, l’autonoleggio resta lì dov’è». Beve ancora un sorso…
Emily emerse dall’ombra dell’entrata come un personaggio sfuggito a un romanzo di Edith Wharton, tradotta in carne e ossa in un mondo ancora impreparato al…
Renzo, con i gomiti appoggiati al tavolino e le dita fra i capelli, sembra riprendersi da una sbornia colossale quando alza la testa e risponde:…
«È sparito Claudio. Vivaldi è sparito. È irrintracciabile. Il suo numero di telefono ora lo chiami e ti dice che è inesistente, con la mail…
«Scusami. Scusa, è che sono un po’ nervoso in questi giorni.» «Allora vedi di prendere fiato e datti una calmata». Claudio beve una lunga sorsata…
Claudio appoggia il torso allo schienale della seggiola, siede a braccia conserte. Non ha ancora fatto in tempo a scrollarsi di dosso il freddo della…
Dopo un po’ si alzarono e, passando vicino al grande albero dietro il quale mi ero nascosta, presero un sentiero nel bosco. Aspettai qualche minuto,…
*I verbi difettivi sono quei verbi che non si lasciano dire del tutto. Ci inciampi parlando, ti tradiscono nel momento in cui cerchi di coniugarli…
Amici cari, avete conosciuto la mia allegria, la fantasia e l’amore che mi permetteva di raccontare dei miei mondi colorati, improbabili e felici. Sembrano tanto…
“Di quando la notte eri sempre più vera E non come adesso nei sabato sera” Cocciante sparge la voce in modo rauco fra le stanze…
Il gradevole tepore del primo sole primaverile stava inondano la sala interna del bar antistante il Tribunale nel quale mi ero fermato per sorseggiare un…
Egregio, Vengo con questa mia a dirle, che ho commesso un gravissimo errore e me ne rammarico. Il dispiacere è stato talmente forte, che ho…
Dopo qualche minuto eravamo al bar della stazione. Occupammo subito un tavolino e aspettammo. Era Edo il più emozionato tra noi due. Volle controllare per…
Anahí si svegliò di soprassalto con il cuore che batteva all’impazzata. Era notte fonda e la luna piena filtrava attraverso le fessure della capanna, proiettando…
Il padre era un allevatore di bestiame: ovini e bovini allo stato brado. La madre, invece, aveva una rivendita di carni ─ in gran parte…
Martina sorrise timidamente, era una rarità trovare qualcuno che si schierasse apertamente dalla sua parte.– Il dolore lo conosco bene e non mi spaventa, gli…
Entro così nell’illogico, come si entra nella morte: rivedendomi. Il cappotto sulle gambe, le braccia strette al petto, come se il sonno fosse un luogo…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.