Miriam

Ep. 9 della Serie: Rocco e le sue donne

Miriam era una voce nel deserto. Rocco capiva, dalle inusuali manifestazioni dell’ambiente circostante, quando stava per udirla: le vie d’improvviso si svuotavano, riflessi diafani attraversavano…

L’addio e un nuovo inizio

Ep. 3 della Serie: Una promessa è una promessa

Quando la cena è pronta i Collins e John si siedono a tavola e conversano allegramente. A un certo punto il nonno di Tom comincia…

Ben il bottone

Ben è un bottone, nato tale e felice del proprio lavoro: chiudere camicie. Senza di lui, ciò non potrebbe succedere. Ben, infatti, non è un…

IL LAVAGGIO DEL SILENZIO

Ep. 2 della Serie: DO NOT SILENCE

I due falliti salgono in macchina, arrivano all’ambulatorio… quattro frasi al medico mezzo addormentato, una puntura e via ancora in macchina. Eccoli ancora parcheggiati dietro…

LA DECISIONE

Ep. 1 della Serie: DO NOT SILENCE

Nel locale, il ragazzo era stato tutta la sera nel suo posticino: Il trespolo che accomodava per ripetere le sue sentenze tipiche, sbiascicanti, alla gente…

GAMBA DESTRA

«Sai che hai le gambe grosse?» Federico si rivolse così a Giulia. Federico era un amico; una delle tante presenze annoiate tra le giornate della…

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE CARNI

Ep. 8 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

Il caldo afoso appena scesi quei quattro scalini del treno… la puzza del mare in lontananza che non è poetico sentore ma solo un odore…

La Bambola impaurita è “eccitata”

Ep. 2 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

La stanza “operatoria” è stretta. Una luce grigia mi colora d’indefinite tonalità ferme. Il chirurgo è eccessivamente abbronzato; i dottori hanno sempre un colorito “vacanziero”…

Perdonami

Lo sguardo si perde nel vuoto mentre le mani scorrono leggere sul volante. Penso a te. Non riesco a fare altro… Mi costringo a rimanere…

Il dolore di essere persone nuove

Ep. 5 della Serie: Fino all'ultima paura

Settembre 2016 Lucca I tetti della città nel buio della sera si mischiano a profili di gatti con il manto bianco di luna e finestre…

JAMES GATZ.

Se Gatsby non avesse speso la sua vita ad inseguire Daisy, sicuramente non sarebbe diventato quello che poi è stato: una stella cadente, brillante di…