Il giardino di notte
Era fatta, un altro giorno era finito, adesso c’era la notte. Era lì, Serafino, sorridente e immobile, ma vedendo che le luci intorno si erano…
Era fatta, un altro giorno era finito, adesso c’era la notte. Era lì, Serafino, sorridente e immobile, ma vedendo che le luci intorno si erano…
Che anno il 2019! Bello, vissuto intensamente. Chiuso alla grande con viaggi, nuove esperienze, nuove persone, nuove prospettive. Il 2020 ci intrigava. Doppia cifra tonda.…
Esiste la notte perchè c’è stato il giorno. Sono due notti che cammina per la città deserta, non avrebbe dovuto, ma l’ ha fatto. Era…
Stanotte non voglio chiudere gli occhi, non voglio smettere di pensare. Al momento, nel momento in cui sto scrivendo, sono quasi le due, ma la…
Sono al computer. Sto scrivendo un racconto. Sono le due e mezza di notte. Ma io lavoro ancora. Sì, ho molto da fare. Dopo aver…
Tom Brady arrestò il carro davanti all’obitorio e scese affondando gli stivali nel fango umido. Era piovuto tutto il giorno, ma ora il cielo plumbeo…
Schermo asciutto e primi grilli. Il freddo della notte riesce a far rivivere il legno della finestra, che di giorno si espande… che di notte…
Allontanò da sé il lenzuolo di seta e scese dal letto, nuda. Lui riposava perso in qualche sogno, di certo galleggiando alla deriva cullato da…
La brina scintillava ricami argentati tra i fili d’erba, giocando tra riflessi concessi o celati dalla diafana luna: un tondo armonioso e sazio, costellato da…
Corro. Il fiato caldo fuma nel buio della sera. Rumori improvvisi, forse petardi, un abbaiare lontano, nell’atmosfera umida. Odore di legna bruciata, di braci nel…
Mi tuffai in piscina con poca grazia e molta delicatezza, e il mio corpo diventò materia di silenzio fluttuante mentre i capezzoli eretti e rilassati…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.