Mia & Nicole

Ep. 5 della Serie: Rocco e le sue donne

Mia era il sole. Nicole, la luna piena. Rocco le aveva incrociate sulla sua strada per caso, come tutto ciò che il Tempo poi trasforma,…

L’inconscio e i suoi demoni

Notte. Profonda notte. Quel momento della notte in cui anche chi non deve e non può dormire lo farebbe davvero volentieri. Anche la luna sembra…

Un’auto nel buio

È come guidare un’automobile… Non so il modello, ne la marca, ma so che è un’automobile. Percorro una strada che non è sempre dritta, ci…

I Tredici

Ep. 3 della Serie: I figli del salice

I tredici. A vederli tutti in fila c’era da domandarsi come facessero a stare dentro a un appartamento di cinque stanze, cucina e bagno compresi.…

Il giardino di notte

Era fatta, un altro giorno era finito, adesso c’era la notte. Era lì, Serafino, sorridente e immobile, ma vedendo che le luci intorno si erano…

L’ultimo sabato di agosto

Che anno il 2019! Bello, vissuto intensamente. Chiuso alla grande con viaggi, nuove esperienze, nuove persone, nuove prospettive. Il 2020 ci intrigava. Doppia cifra tonda.…

La notte

Ep. 4 della Serie: Cronache di quarantena

Esiste la notte perchè c’è stato il giorno. Sono due notti che cammina per la città deserta, non avrebbe dovuto, ma l’ ha fatto. Era…

Luci dell’alba

Ep. 1 della Serie: Pensieri della Notte

Stanotte non voglio chiudere gli occhi, non voglio smettere di pensare. Al momento, nel momento in cui sto scrivendo, sono quasi le due, ma la…

Di notte la notte

Sono al computer. Sto scrivendo un racconto. Sono le due e mezza di notte. Ma io lavoro ancora. Sì, ho molto da fare. Dopo aver…

Tre colpi alla cassa

Tom Brady arrestò il carro davanti all’obitorio e scese affondando gli stivali nel fango umido.  Era piovuto tutto il giorno, ma ora il cielo plumbeo…

Buona la prima

Allontanò da sé il lenzuolo di seta e scese dal letto, nuda. Lui riposava perso in qualche sogno, di certo galleggiando alla deriva cullato da…

Con te, non ho paura.

La brina scintillava ricami argentati tra i fili d’erba, giocando tra riflessi concessi o celati dalla diafana luna: un tondo armonioso e sazio, costellato da…

Notte di Capodanno

Corro. Il fiato caldo fuma nel buio della sera. Rumori improvvisi, forse petardi, un abbaiare lontano, nell’atmosfera umida. Odore di legna bruciata, di braci nel…

In compagnia delle lucciole

Mi tuffai in piscina con poca grazia e molta delicatezza, e il mio corpo diventò materia di silenzio fluttuante mentre i capezzoli eretti e rilassati…