Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…

La culla

Ep. della Serie: Pane e sabbia

Da che ne ho memoria, è sempre stata ambita da tutti. Chiunque vorrebbe aggiudicarsi un posticino, in qualunque momento della giornata, perché la culla –…

La vecchietta

Ep. della Serie: Pane e sabbia

Quando mia zia è via per lavoro e non posso utilizzare la sua Panda, l’unica soluzione che mi rimane per muovermi in autonomia è prendere…

La zanzara – Parte 2

Ep. della Serie: Pane e sabbia

Osservo la zanzara, la tengo d’occhio. Per qualche istante, la puttana si nasconde dietro il boiler dell’acqua calda, dove io non posso vederla. Sussurro: scendi,…

La zanzara

Ep. 1 della Serie: Pane e sabbia

Parte 1 Da che ne ho ricordo, mia nonna mi accoglie alla soglia con un largo sorriso, asciugandosi le mani sul suo grembiule bianco e…

Il circo dei mostri

Ep. 10 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

“Detective?” Patrick Guilliman riaprì gli occhi. Alex lo osservava incuriosito: “Và meglio?” Non si era reso conto di aver perso conoscenza, ma in effetti, la…

Il confine

Ep. 7 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

La pala affondò nella terra gelida. Una fitta nebbia si era sollevata, avvolgendo tutto con una coltre grigia e impenetrabile. Una squadra di inservienti era…

Messaggi dal buio

Ep. 6 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

L’ufficio del dottor Roman Lingfield, si trovava al piano seminterrato dell’istituto di medicina legale della città. Il detective Patrick Guilliman si recò dal medico legale…

Vecchi amici

Ep. 5 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

“Vorrei ringraziare tutti voi per essere qui.” La sala cinema era ghermita di studenti e professori, seduti ad ascoltare il preside Adam Longfellow, mentre annunciava…

Uno sfortunato incidente

Ep. 4 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

“Signora Phoenix, io avrei terminato, se non c’è altro…” “Grazie Anna. Buonanotte.” “Buonanotte.” La cameriera si congedò e si diresse verso la dependance attigua alla…

La prima volta

Ep. 1 della Serie: Cuore Nero - Seconda Stagione

Ventinove anni fa… “Sei proprio un pollo Little Rob!” Chuck Morrison rise e sferrò un calcio sulla schiena del ragazzino rannicchiato in terra, il quale…

Lui è qui

Ep. 11 della Serie: Cuore Nero

Guilliman soffiò sul bordo della tazza colma di caffè bollente e diede un’occhiata alla stanza degli interrogatori, attraverso il grande vetro della minuscola sala attigua.…

Un’ottima idea

Ep. 9 della Serie: Cuore Nero

“Sei forse impazzito!?” John Vanhoer era scattato in piedi facendo sobbalzare la scrivania e mandando all’aria alcuni fogli che caddero fluttuando sul pavimento. Scuoteva la…