Sofia

Ep. 4 della Serie: Rocco e le sue donne

Quando Rocco la incrociò, lei lo guardò di sfuggita poi chinò il volto, proseguendo lungo la strada. Da subito lui seppe che quella sconosciuta sarebbe…

Fuckin’ Depression, I Love You.

Sono davvero così strana? Sono davvero così tediosa? Merito davvero di fare un altro compleanno in solitudine?Vorrei solo trovare qualcuno curioso quanto la sono io.…

Non è una rana

Non ero più io, nella vita da solo davanti al computer. Ripetuta ogni giorno, il lavoro rinchiuso in ufficio l’avevo perso, ormai si lavorava a…

Un pacchetto di sigarette

Sonno e stanchezza nemmeno a parlarne. Guido la mia vecchia automobile scassata e non sono ancora stanco di star seduto sul sedile sfondato. La radio…

Sassi

Ep. 2 della Serie: I figli del salice

Sassi. Al contrario degli altri, io non partecipavo alla conta. Ero un acchiappasassi. Sceglievo i sassi nel campo. Dovevano essere lisci con una sola sporgenza…

“La fortezza inespugnabile”

Ep. 2 della Serie: Hikikomori

Lui non ha molta esperienza di ragazze però questa sembra carina dalla foto allegata. Scrive che lo ha conosciuto qualche settimana fa in un forum…

“Hikikomori”

Ep. 1 della Serie: Hikikomori

Andrea non esce più. La camera è il suo regno. Ventidue anni, vive così, a Senigallia. Neppure la luce del sole gli fa compagnia; nastro…

Era un mercoledì… e pioveva-4

Ep. 10 della Serie: Resto a leggere in stazione

Cominciammo a parlare e gli argomenti divennero sempre più intensi mentre tentavo ad ogni respiro di leggere i suoi occhi che mi risultavano ineffabili. I…

Era un mercoledì… e pioveva-3

Ep. 9 della Serie: Resto a leggere in stazione

Le luci della biblioteca erano fioche, illuminavano l’ingresso quanto bastava per non inciampare ed orientavano la vista verso il bancone che, con mia sorpresa, risultò…

Era un mercoledì… e pioveva

Ep. 7 della Serie: Resto a leggere in stazione

Non vidi il sole. Mi risvegliai confuso. Guardai lo specchio e vidi due nemici: la smania e il senso d’impotenza. In momenti del genere i…

La biblioteca notturna- 5

Ep. 6 della Serie: Resto a leggere in stazione

Provo a scrivere di me stesso, perché al momento non so cos’ altro fare per comprendermi. Spero che almeno queste righe mi capiscano e seppur…

La biblioteca notturna-4

Ep. 5 della Serie: Resto a leggere in stazione

<<Ancora su quella pagina? Non dirmi che Daniel ti ha già seccato?>> Ada interruppe nuovamente il mio pensiero. La sua voce mi gelò il sangue.…

Airo Remi Wint- intro

Ep. 1 della Serie: Airo Remi Wint

La follia viene raramente accettata di buon grado nella società odierna, e quando succede si è solitamente contornati da muri bianchi molto robusti. La clinica…

La biblioteca notturna-3

Ep. 4 della Serie: Resto a leggere in stazione

Mi appostai al solito tavolo solo dopo aver tratto da uno scaffale un libro che già da giorni sfogliavo. Parlava di un uomo e la…

La biblioteca notturna-2

Ep. 3 della Serie: Resto a leggere in stazione

Apersi le porte e subito fui inondato dalla quiete caratteristica che ogni luogo di lettura sa regalare. Le grandi finestre disposte a schiera su di…

La biblioteca notturna-1

Ep. 2 della Serie: Resto a leggere in stazione

Cadevo, cadevo e continuavo a cadere. Eppure ero pervaso da una flebile gioia che raramente incontrava le mie labbra. Il vuoto mi regalava leggerezza, una…

Resto a leggere in stazione- intro

Ep. 1 della Serie: Resto a leggere in stazione

Non hai bisogno che mi presenti, ma hai bisogno di sapere una cosa. Voglio che tu lo sappia. Voglio dirtela. Un giorno sarò di fronte…

Un angolo di paese

Nel mio paesino c’è un angolo di cielo dove risiede un vecchio furgone rosso e giallo accanto ad un grande albero.  Mentre tutto sfiorisce e…

Nylennur delle Terre Estranee

Qualcuno aveva messo in giro la voce che fosse un elfo scappato da Hy-Brazil, l’Isola delle Nebbie. In verità si trattava di un Vegliardo il cui…