Ciro

Se permetti, vorrei qualche minuto del tuo orologio, per raccontarti di Ciro, un ragazzino di otto anni, che vive in uno di quei quartieri, che…

II

È qui, in mezzo al tumulto dei rombi che solcano le strade, del mare che sciacqua rive e pensieri e d’uccelli il canto l’aria è…

I Tredici

Ep. 3 della Serie: I figli del salice

I tredici. A vederli tutti in fila c’era da domandarsi come facessero a stare dentro a un appartamento di cinque stanze, cucina e bagno compresi.…

“Sogno”

Oltre il buio c’erano i sogni, era così. Nitidi e precisi come soltanto i sogni sanno essere. Dal balcone, vestito da Pierrot, vedevo la piazza…

Il Cuore dell’innamorata — La leggenda 

Ep. 9 della Serie: Due sorelle, un destino

La giovane Jasmine, ancora immersa nelle sue vivide reminiscenze, rievocò passo dopo passo la mitica leggenda de “Il Cuore dell’innamorata”. Quella voce, sommessa e tremolante,…

L’ultima spiaggia

“Ti amo.” “Questo, mi dispiace, so non essere vero.” Mi raggelai, incredula. Come si era permesso? Strinsi le labbra per evitare di parlare, ma mentre…

La Bambola impaurita è “eccitata”

Ep. 2 della Serie: La Ragazza Ardente. Malattia e "normalità".

La stanza “operatoria” è stretta. Una luce grigia mi colora d’indefinite tonalità ferme. Il chirurgo è eccessivamente abbronzato; i dottori hanno sempre un colorito “vacanziero”…

JAMES GATZ.

Se Gatsby non avesse speso la sua vita ad inseguire Daisy, sicuramente non sarebbe diventato quello che poi è stato: una stella cadente, brillante di…

Gente

Riflettevo sulla mia vita, sugli ultimi accadimenti che ho vissuto e mi chiedevo: cosa fa star bene davvero la gente? Cosa la rende soddisfatta, cosa…