Viaggio in treno
Sono sul treno in direzione S. Odore nauseabondo di cesso pisciato. La porta è aperta e non si chiude. Continua a sbattere. Suono di ferraglia…
Sono sul treno in direzione S. Odore nauseabondo di cesso pisciato. La porta è aperta e non si chiude. Continua a sbattere. Suono di ferraglia…
«Fermati, Filippo!», mi ordinò secco Nathaniel, «devi tornare sulla Terra, il tuo cuore ha ripreso a battere». «Come ha ripreso a battere? Vuol dire che non…
Quelle scale erano molto strette e non si poteva stare in due sullo stesso gradino, quindi proseguivamo, Nathaniel avanti ed io dietro di lui. Sembrava…
Erano le quattro del pomeriggio quando cominciai a sentire i primi tuoni. Dalla finestra del mio ufficio avevo visto avanzare, lentamente, una distesa di nuvole…
Quella non fu una serata tranquilla per Peter, come tranquilli non furono la notte e i giorni seguenti, durante i quali non mise un solo…
Nonostante i giorni trascorressero sull’orlo dei miei pantaloni, dimezzandolo, così come sulle forme del mio diaframma, ampliandolo, le ombre erano le uniche a non volerne…
Giunse presto il mattino. L’aria era calda, il cielo terso e il mare calmo. Se le condizioni si fossero mantenute invariate, sperava di riuscire a…
La maggior parte degli uomini che Hahni aveva incontrato non si rendeva conto di chi aveva di fronte. Nella giungla capitava spesso che gli offrissero…
Hahni si svegliò dopo il suo abituale sonno di due ore. Preferiva svegliarsi poco prima che il sole calasse. Era da tanto tempo che non…
Loretta era disperata. Ormai erano più di ventiquattr’ore che suo figlio dormiva. Aveva chiamato di nuovo il medico ma quello non si era fatto vedere.…
Mi chiamo Olindo e la storia che sto per raccontarvi ha dell’incredibile, ma l’ho vissuta per davvero, ed è stata l’esperienza più bella della mia…
Lento è il trascorrere del tempo all’interno di un treno. Sembra quasi fermarsi, arrestarsi appena saliti i gradini che accedono alla carrozza. Una sorta di…
Mi ridestai in un luogo sconosciuto. In un’enorme stanza senza pareti. Il soffitto: sì, quello c’era. Grande come tutta la stanza. Altissimo. Azzurro. Antico. Non…
Mi sono innamorata di Cristoforo Colombo. Lui è rosso con gli occhi chiari, un brav’uomo che sa ben parlare; è ambizioso e ama la famiglia;…
Lo scienziato dettò l’ordine e le braccia meccaniche lo eseguirono. Nessun errore era permesso, non durante la fase di assemblaggio dei componenti e, nonostante non…
Alla prima pagina cominciava in corsivo la storia di una donna dagli abiti scarlatti: aveva una rosa in una mano -diceva, il cui nome non…
Mi ricordai di nuovo dell’auto: dopo un breve viaggio in autostrada, fatto di corsa per qualche emergenza, mi ero fermato, accostando. Poi ripresi la corsa…
Avevo superato una prova, ma non ero felice, solo confuso. Tim-or? Timor? Sono stato ingannato? Non ci potevo credere… Ma chi era L? Potevo davvero…
Quando mi risvegliai rividi il muro gelatinoso attraverso il quale Incognita aveva tentato di trascinarmi. Avevo ancora il voltastomaco dal volo di poco prima ed…
Con tutti gli occhi puntati su di me c’era poco che potessi fare: ero al centro dell’attenzione, al centro del banchetto. Tutti gli squali mi…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.