Viaggio in treno

Sono sul treno in direzione S. Odore nauseabondo di cesso pisciato. La porta è aperta e non si chiude. Continua a sbattere. Suono di ferraglia…

L’albero di fico

Ep. 4 della Serie: In viaggio con l'angelo

«Fermati, Filippo!», mi ordinò secco Nathaniel, «devi tornare sulla Terra, il tuo cuore ha ripreso a battere». «Come ha ripreso a battere? Vuol dire che non…

La casa dal tetto di foglie

Ep. 3 della Serie: In viaggio con l'angelo

Quelle scale erano molto strette e non si poteva stare in due sullo stesso gradino, quindi proseguivamo, Nathaniel avanti ed io dietro di lui. Sembrava…

La verde prateria dell’aldilà

Ep. 1 della Serie: In viaggio con l'angelo

Erano le quattro del pomeriggio quando cominciai a sentire i primi tuoni. Dalla finestra del mio ufficio avevo visto avanzare, lentamente, una distesa di nuvole…

Il viaggio

Ep. 6 della Serie: Peter Fight

Quella non fu una serata tranquilla per Peter, come tranquilli non furono la notte e i giorni seguenti, durante i quali non mise un solo…

Verso la Madre

Ep. 3 della Serie: Aracnofobia

Giunse presto il mattino. L’aria era calda, il cielo terso e il mare calmo. Se le condizioni si fossero mantenute invariate, sperava di riuscire a…

Mutaforma

Ep. 2 della Serie: Aracnofobia

La maggior parte degli uomini che Hahni aveva incontrato non si rendeva conto di chi aveva di fronte. Nella giungla capitava spesso che gli offrissero…

Il selvaggio Hahni

Ep. 1 della Serie: Aracnofobia

Hahni si svegliò dopo il suo abituale sonno di due ore. Preferiva svegliarsi poco prima che il sole calasse. Era da tanto tempo che non…

L’aquila Audace

Ep. 2 della Serie: Clara e il mago

Loretta era disperata. Ormai erano più di ventiquattr’ore che suo figlio dormiva. Aveva chiamato di nuovo il medico ma quello non si era fatto vedere.…

In treno

Lento è il trascorrere del tempo all’interno di un treno. Sembra quasi fermarsi, arrestarsi appena saliti i gradini che accedono alla carrozza. Una sorta di…

Come un cane in autostrada

Mi ridestai in un luogo sconosciuto. In un’enorme stanza senza pareti. Il soffitto: sì, quello c’era. Grande come tutta la stanza. Altissimo. Azzurro. Antico. Non…

Cristoforo Colombo

Mi sono innamorata di Cristoforo Colombo. Lui è rosso con gli occhi chiari, un brav’uomo che sa ben parlare; è ambizioso e ama la famiglia;…

La fine

Ep. 1 della Serie: Erre

Lo scienziato dettò l’ordine e le braccia meccaniche lo eseguirono. Nessun errore era permesso, non durante la fase di assemblaggio dei componenti e, nonostante non…

Teodora

Alla prima pagina cominciava in corsivo la storia di una donna dagli abiti scarlatti: aveva una rosa in una mano -diceva, il cui nome non…

Quinto Quiz: La Luce

Ep. 5 della Serie: Il Buio

Mi ricordai di nuovo dell’auto: dopo un breve viaggio in autostrada, fatto di corsa per qualche emergenza, mi ero fermato, accostando. Poi ripresi la corsa…