In treno

Lento è il trascorrere del tempo all’interno di un treno. Sembra quasi fermarsi, arrestarsi appena saliti i gradini che accedono alla carrozza. Una sorta di…

Come un cane in autostrada

Mi ridestai in un luogo sconosciuto. In un’enorme stanza senza pareti. Il soffitto: sì, quello c’era. Grande come tutta la stanza. Altissimo. Azzurro. Antico. Non…

Cristoforo Colombo

Mi sono innamorata di Cristoforo Colombo. Lui è rosso con gli occhi chiari, un brav’uomo che sa ben parlare; è ambizioso e ama la famiglia;…

La fine

Ep. 1 della Serie: Erre

Lo scienziato dettò l’ordine e le braccia meccaniche lo eseguirono. Nessun errore era permesso, non durante la fase di assemblaggio dei componenti e, nonostante non…

Teodora

Alla prima pagina cominciava in corsivo la storia di una donna dagli abiti scarlatti: aveva una rosa in una mano -diceva, il cui nome non…

Quinto Quiz: La Luce

Ep. 5 della Serie: Il Buio

Mi ricordai di nuovo dell’auto: dopo un breve viaggio in autostrada, fatto di corsa per qualche emergenza, mi ero fermato, accostando. Poi ripresi la corsa…

La zanzara

Ep. 1 della Serie: Pane e sabbia

Parte 1 Da che ne ho ricordo, mia nonna mi accoglie alla soglia con un largo sorriso, asciugandosi le mani sul suo grembiule bianco e…

Aurore

Era quasi sera, e tutti gli uccelli della città sbattevano le ali in cielo. Si fiondavano in alto sopra il porto, dove rincasavano i pescherecci,…

L’INCREDIBILE VIAGGIO

Ep. 3 della Serie: Semplicemente Paladino #2Stagione

Paladino spiegò cos’aveva scoperto a Capitan Splatter. Questi ascoltò con attenzione, poi chiese: «I Tank sono fascisti?». Paladino stava per rispondergli che non lo sapeva.…

La meta

Sfrecciavo lungo la costa, ascoltando canzoni che si confondevano nel sibilo del vento. Una mano salda sul volante e l’altra libera, a godere dei giochi…

Notti a Raquira

Ep. 2 della Serie: Notti a Raquira

« Tesoro ne abbiamo già parlato, ho speso i risparmi di una vita per la moto e ti parlo di questo viaggio dal primo giorno…

LEI

Ricordavo ogni particolare di quel giorno. Il sole cocente e la sensazione di pelle bruciata, i raggi che sbattevano violentemente sulla superficie dell’acqua e il…

L’amore di qualcun altro

Prima di essere il mio primo amore, era di qualcun altro. Ci eravamo conosciuti in spiaggia, con i grani dorati e caldi che coprivano come una…