
Bagliori
Serie: VIENI A PRENDERMI
- Episodio 1: Aria nuova
- Episodio 2: Splendente
- Episodio 3: Vieni a prendermi
- Episodio 4: E tu parlavi d’amore
- Episodio 5: Sguardi
- Episodio 6: Certe parole
- Episodio 7: Emozioni
- Episodio 8: Bagliori
- Episodio 9: E venne il Sole
- Episodio 10: Calipso
STAGIONE 1
Successe tutto una notte d’inverno. La tua voce di bambino fu per me come un lampo nel buio.
Cosa fosse stata la mia vita fino allora mi si balenò in tutta la sua chiarezza, penetrando come una lama di puro diamante nei pensieri agitati. Un’attesa senza fine.
Era venuto il momento di sbocciare, aprire i miei petali sotto i bagliori di un sole rosso fuoco. Dimostrare ciò per cui ero predestinata. Dare, donare infine tutta me stessa.
Il primo desiderio fu quello di azzardare, rischiare. Raccogliere e vincere la sfida. Così sciolsi i miei lunghi capelli biondi perché potessero concedersi al vento, mentre impavida mi apprestavo a conquistare la mia parte di mondo. Non fu poi così difficile scegliere: poveri senzatetto, coniugi infelici o conoscenti di cui sapevo i tristi retroscena. E quanto coraggio dovetti trovare per giungere fino in fondo e offrire loro la soluzione suprema.
Ma in questo arduo compito tu mi fosti sempre vicino. Poiché, in realtà , da quella fatidica notte non mi hai lasciato mai.
Non passò molto tempo da allora che sentii parlare di un sorriso, un sorriso che uccide. È tutto fuorché menzogna affermare, oggi, come non esista interpretazione più lontana dalla realtà . Non ricordo nella mia vita una lietezza così genuina nel donare una vita nuova. Gioia intensa e profonda, che strideva di fronte al ricordo delle labbra ipocrite di cui, in passato, la mia insensata esistenza si era popolata.
Mai dimorò ombra di egoismo in me: i visi che vedevo innanzi cambiavano rapidamente espressione, giungendo in breve a distendersi. Vi furono talvolta momenti concitati, ma non mi lasciai intimidire e proseguii fino alla fine, determinata nel mio credo.
Il mondo intorno non è più lo stesso da quando hai aperto i miei occhi, rendendomi capace di vedere ciò che realmente ho dentro, il coraggio di cui sono capace. Queste quattro mura non mi impediscono di udire la tua voce, né riescono a smorzare il sorriso. Neanche quando appaiono quei demoni nei camici bianchi, pronti a violentarmi con le loro insulse domande. A sfinirmi con gli orribili aghi affilati.
Nessuno potrà spegnere la luce che mi hai donato, né spezzare la mia tenacia di guerriera.
Finché ci sarai tu, il mio fanciullino.
Serie: VIENI A PRENDERMI
- Episodio 1: Aria nuova
- Episodio 2: Splendente
- Episodio 3: Vieni a prendermi
- Episodio 4: E tu parlavi d’amore
- Episodio 5: Sguardi
- Episodio 6: Certe parole
- Episodio 7: Emozioni
- Episodio 8: Bagliori
- Episodio 9: E venne il Sole
- Episodio 10: Calipso
Rispondo all’episodio “bagliori” comprendendo anche il precedente. Vi ho letto nuovamente con grande piacere e ritrovo, dietro le parole, le emozioni della passione fra due persone. Continuo a voler pensare e credere che essi non si siano in realtà mai parlati. Preservo l’immagine dell’incontro casuale su un treno che mi sono fatta dalla prima lettera. Credere questo alimenta in me il fascino dei protagonisti. Mi emoziona poi che abbiate introdotto il concetto del “fanciullino” a me caro da sempre. Vediamo come esso saprà muovere i due e condizionarne le parole. Bravi!
Cara Cristiana, scusami per il ritardo. Grazie mille per questo tuo continuare a leggere le nostre lettere, a sostenerci.
Sin dai tempi degli studi su Pascoli ho adorato il fanciullino. Vive in ognuno di noi e il mio ha preso il sopravvento con questa lettera.
Roberto ha voluto farmi da sponda in questo.
Spero che le prossime lettere continuino a essere di tuo gradimento.
Grazie ancora.