Cambiamenti
Serie: Le facce di me
- Episodio 1: STORIE
- Episodio 2: COME PASSANO I GIORNI
- Episodio 3: Cambiamenti
STAGIONE 1
Sono passati anni da quando ho pubblicato i primi due capitoli. Molte cose sono cambiate.
Claudio non c’è più.
Ci rimasi molto male quando lo scoprii da un post su Facebook per la piantumazione di un albero in sua memoria. Avevamo passato molti momenti felici insieme.
Il mio cervello fu talmente scosso dalla notizia della sua morte che dovetti stare due mesi in ospedale.
Mi sono rialzata.
Ora convivo con il mio fidanzato in una casa più grande. Lui ha trovato un nuovo lavoro ed è contento. Io ho cambiato diversi lavori e sono felice di aver avuto le mie esperienze. Sono felice così e non ho ripreso gli studi.
Le amicizie che durano sono durate, e ne ho fatte anche di nuove.
In complesso nonostante le disavventure della vita non posso lamentarmi.
Conduco una vita semplice e piena di affetto da parte del mio ragazzo, cosa posso chiedere di più?
La mia salute mentale ha avuto un periodo difficile mesi fa e sono stata un periodo a casa. Pensavo di essere morta dentro. Come se mi avessero ucciso l’anima. Mi sentivo fisicamente il cuore spaccato in due. Inoltre vedevo gli occhi delle persone come se fossero contorti. Più grandi. Era tutto molto spaventoso. Pensavo che fossero diventate aliene certe persone, avendo gli occhi così grandi. Ora grazie a Dio ne sono uscita. Spero di non ritornare più in quel loop, così prendo ogni sera le medicine.
Non so neanche io perché sono stata male. Sarà stato il bipolarismo. O sarà stato l’oppiaceo che ho preso per quel dente solito che mi faceva male. Quello che mi ha rotto il mio ex ragazzo a Tel Aviv.
Era possessivo. Menomale che quella relazione malata è finita. Sarei potuta morire e invece eccomi qua. Avevo paura di stare da sola.
Con il tempo ho scoperto che da soli si sta anche bene.
Ora sono fidanzata ma è stato tutto più facile e sano. Sono contenta della relazione che vivo e non chiedo nient’altro. Giovanni mi é stato accanto in tanti momenti difficili e non mi sfiorerebbe neanche con un fiore.
Ogni volta che sono con lui sento di aver fatto jackpot. E questo penso sia vero amore. Anche se sono felice di aver avuto le mie avventure in prima gioventù.
Certe mi hanno regalato tanti momenti bellissimi, altre solo l’amaro in bocca.
Sono contenta così.
Se dovessi rappresentare la mia vita sarebbe un quadro con tutti i colori, quelli accessi e quelli anche un po’ più spenti.
Un pizzico di nero qua e là.
Serie: Le facce di me
- Episodio 1: STORIE
- Episodio 2: COME PASSANO I GIORNI
- Episodio 3: Cambiamenti
Buongiorno Veronica, spero leggerai questo piccolo commento.
Ho letto questo terzo episodio, oltre ai due precedenti e vedo che le recensioni sono state davvero positive. In particolare, e la cosa mi fa sorridere, mi trovo letteralmente appaiato con quello di “Unknown Member”.
Ti confesso che i due primi episodi li ho trovati mozzafiato: una scrittura “senza filtro” che farei di tutto per rubarti. Sai scrivere bene, forse è il momento che qualcuno te lo dica chiaramente.
In questo episodio, mi è sembrato di intravedere una sorta di “risacca”: per darti un’immagine chiara, la quiete dopo la tempesta.
Ora, Veronica, come hai detto tu la vita è fatta da tanti colori. Nella narrativa il passato ha un senso, forse più del futuro (bisognerebbe spiegarlo a certi ideologi della nostra epoca).
Perciò vorrei formulare un doppio augurio: a te, di continuare una vita serena, a noi lettori, di non perderti come autrice. Scegli tu le parole da regalarci, ma non negarci lo spettacolo del mondo nei tuoi occhi.
Perché scrivere è questo.