Come candidare una poesia per la pubblicazione su LibriCK – La rivista degli scrittori (Edizione 2024)

C’è spazio anche per la poesia, nella rivista LibriCK. Uno spazio prezioso che intendiamo custodire ed affidare alle vostre emozioni in versi. Periodicamente, la redazione di Edizioni Open seleziona alcuni tra vostri migliori componimenti e li accoglie tra le pagine della rivista.

Al momento stiamo selezionando le poesie da pubblicare nei numeri di LibriCK del 2024. Invia al massimo 3 poesie compilando il modulo sottostante:

L’invio delle poesie per i numero del 2024 non è più disponibile. Per candidare opere nel corso del 2025 utilizza questo form: Poesie 2025.

Generi prediletti

Le poesie sono a tema libero, dunque non ci sono restrizioni. Siamo tuttavia poco orientati a selezionare Opere che vertono su temi sentimentali. Guardiamo invece con molto più nteresse a temi intimisti: introspezione, alienazione, solitudine, ecc…

FAQ

Il limite massimo di 3 opere candidabili si riferisce a ciascuna uscita della rivista?

Sì. Ciascun autore puà proporre fino a un massimo di 3 componimenti.

Se la mia poesia non viene selezionata per la pubblicazione, posso ricandidarla per il prossimo numero di LibriCK?

Sì. Le opere non selezionate possono essere ricandidate in occasione del prossimo invito. Per essere aggiornati su tempistiche e modalità seguiteci sul gruppo Openiani (si trova su questo stesso sito) oppure seguiteci su Instagram.

Si possono inviare solo opere inedite?

No, è possibile inviare anche opere già pubblicate. In ogni caso l’autore rilascia una liberatoria in cui autorizza la rivista LibriCK a pubblicare l’opera.

Se avete altre domande, potete scrivere pubblicamente tra i commenti, qui in basso, grazie.

Aspettiamo le Vostre Opere.

Tiziano

Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Blog

Discussioni