Come candidare le proprie poesie per la pubblicazione su LibriCK – La rivista degli scrittori (Edizione 2025)

Veder pubblicato un proprio componimento poetico su una rivista letteraria è il desiderio di molti artisti. Non è sempre facile trovare riscontro tra i vari magazine che trattano l’argomento letterario, per questa ragione, dal 2024, abbiamo aperto su LibriCK – La rivista degli scrittori uno spazio rivolto alla poesia emergente. Si tratta di una rubrica che ospita circa dieci poesie scelte dalla Redazione.

Cos’è LibriCK – La rivista degli scrittori

La rivista di approfondimento letterario LibriCK è un periodico che si rivolge principalmente al mondo autoriale e fornisce spunti, suggestioni e riflessioni su tematiche relative alla formazione culturale, dalle tecniche di narratologia ai trend editoriali. Ospita contributi di penne illustri ma offre spazio anche ai componimenti di scrittori esordienti e di poeti.

Come inviare una o più poesie alla redazione di LibriCK

Per ogni edizione di LibriCK è possibile inviare fino a 3 poesie, compilando il form sottostante. ATTENZIONE: per portare a termine la compilazione del form, bisogna inserire un codice di 6 cifre presente all’ultima pagina sul numero 10 di LibriCK (e successivi). Pertanto, se non lo hai ancora fatto, il primo passo è procurarsi il n. 10 di LibriCK a questo link: clicca qui. Questa richiesta ha un duplice scopo: assicurarsi che i candidati conoscano la rivista a cui chiedono ospitalità e sostenere il progetto editoriale.

Possano i versi ispirare le vostre giornate e i vostri sogni.

FAQ

Il limite massimo di 3 opere candidabili si riferisce a ciascuna uscita della rivista?

Sì. Ciascun autore puà proporre fino a un massimo di 3 componimenti.

Se la mia poesia non viene selezionata per la pubblicazione, posso ricandidarla per il prossimo numero di LibriCK?

Sì. Le opere non selezionate possono essere ricandidate in occasione del prossimo invito. Per essere aggiornati su tempistiche e modalità seguiteci sul gruppo Poesia Open (si trova su questo stesso sito) oppure seguiteci su Instagram.

Si possono inviare solo opere inedite?

No, è possibile inviare anche opere già pubblicate. In ogni caso l’autore rilascia una liberatoria in cui autorizza la rivista LibriCK a pubblicare l’opera.

Se avete altre domande, potete scrivere pubblicamente tra i commenti, qui in basso, grazie.

Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Blog

Discussioni