
Il corpo
Serie: Lungo il fiume
- Episodio 1: Il Demone
- Episodio 2: La rivelazione
- Episodio 3: Il corpo
- Episodio 4: La visione
- Episodio 5: L’arma
- Episodio 6: La redenzione
STAGIONE 1
Il fiume scorreva imperturbabile sotto lo sguardo atterrito di Marco. Era stato lui a compiere quel massacro? Non sapeva rispondere a questa domanda. Non capiva cosa gli stesse succedendo. Dalla visita del fantasma in poi, non faceva altro che provare a ricordare. Qualsiasi cosa svaniva dalla sua mente. Anche la più banale. Si era ritrovato avvolto nelle tenebre e lui aveva visto il volto di una donna bellissima. Adesso che osservava il viso cianotico della vittima, riconobbe quegli stessi lineamenti. Così definiti, così casti.
Raggiunse la piazzola di fango e dopo aver appurato che nessuno lo stesse guardando, si avvicinò a quel che restava del corpo della donna.
Sul petto, due profondi tagli; come sulle gambe e sul ventre. Le braccia erano state strappate via. I pochi vestiti che la vittima indossava erano squarciati e fradici. La gonna lunga di stoffa era nera e lucida, e le gambe sottili e lunghe. “Com’era bella…” pensò tra sé, ricordando in un istante di aver baciato quelle labbra solo poche ore prima. Cercò di respingere un conato di vomito. Il fetore era tremendo. L’effluvio virulento non impedì a Marco di continuare a osservare il corpo. Gli stivali neri della vittima erano immacolati, sembravano non avere niente a che fare con quel postaccio, e per quanto Marco ne potesse capire, parevano scarpe costose. Marco si frugò nelle tasche e prese due monete, poi le poggiò sugli occhi della donna.
Poco più in là, dietro a un rovo irto di malerba, c’era una borsetta. Marco voleva aprirla e cercare dei documenti, qualcosa che potesse rivelargli l’identità della donna. Ma sapeva bene che quella era una prova e che la polizia lo avrebbe collegato all’omicidio se l’avesse toccata.
Rimase lì per molto tempo. Mentre la città continuava a dormire, lui pensò che non avrebbe mai più dimenticato il volto di quella ragazza o il suo corpo martoriato. Quando decise di andare via, Marco si accorse che aveva smesso di piovere.
Mentre risaliva le ripide scale che lo avrebbero portato sulla strada, diede un ultima fugace occhiata al corpo della giovane donna, serrò le mascelle e si avviò verso casa.
Serie: Lungo il fiume
- Episodio 1: Il Demone
- Episodio 2: La rivelazione
- Episodio 3: Il corpo
- Episodio 4: La visione
- Episodio 5: L’arma
- Episodio 6: La redenzione
Chissà se è stato Marco a commettere l’omicidio come sembra. La storia continua ad essere molto interessante, bravo!
Grazie mille Melania.
Interessante. Sembra quasi certo che l’autore del delitto sia lui, o forse no? Attendo con curiosità il seguito.