
LA LISTA INDESIDERATA
Hey tu,
se hai ricevuto questa lettera, significa che fai ufficialmente parte della mia esclusiva lista di persone non gradite al mio funerale. La tua inclusione in questo elenco è dovuta al fatto che hai una maestria innata nel rendere la vita degli altri più difficile del necessario. La tua irritante ipocrisia è talmente enorme da rendere l’Everest una minuscola formica sul marciapiede, una presenza così disgustosa che infetta anche l’aria con la tua falsità insopportabile.
Quindi, mentre leggi questo messaggio, sappi che il mio cuore si riempie di gioia nell’informarti che la tua presenza al mio addio terreno è tanto gradita quanto un temporale estivo in spiaggia, anzi quanto un bagno nel Gange. Il giorno che lascerò questo mondo, per cortesia, evita “il piacere” della tua faccia sulla mia bara, fingendo un dolore che sappiamo entrambi essere tanto vero quanto un unicorno nel mio giardino.
Se per qualche strano motivo dovessi ignorare questo avvertimento e azzardarti a presentarti nel luogo scelto per le mie esequie, tieni presente che il tuo arrivo sarà salutato con il disgusto di un immenso esercito di scarafaggi, i quali, alla vista della tua indesiderata presenza, si sentiranno così nauseati da vomitare all’unisono. E non pensare che la tua impunità sarà eterna!
Dalla tomba, la mia ombra si leverà per tormentarti giornalmente con sogni infranti e incubi che nemmeno il diavolo stesso oserebbe immaginare.
Ma, nel caso in cui tu dovesi abbandonare questo mondo prima di me, sappi che la mia felicità sarà incommensurabile, al pari di quella di un bambino che sperimenta l’entusiasmo del suo primo viaggio a Disneyland. Mi auguro con tutto il cuore che la tua anima sia relegata nell’angolo più buio e desolato dell’aldilà, lontano da dove io possa percepire la tua presenza.
In conclusione, piuttosto che essere circondato da persone ripugnanti come te, nel giorno del mio funerale prediligo l’assenza totale.
Con eterno disprezzo.
Avete messo Mi Piace3 apprezzamentiPubblicato in Horror
Una brevità brillante e originale davvero, con quella punta di ironia sempre presente
sai, una volta morta importa assai poco chi sarà o meno nel tuo corteo funebre.
Credo proprio che ti ruberò questa lettera per inserirla nel mio testamento futuro e farla girare a molte, molte persone. 😄
OK, cretinate a parte, hai avuto un’idea incredibilmente sagace e brillante. Un horror cinico e ironico allo stesso tempo, un po’ come Scream. Bravissimo!