
LA VERGINELLA
C’era una volta il Sig. Contestabile. Constato ora dal suo documento che c’è ancora.
Il Sig. Contestabile è molto abile nelle constatazioni amichevoli, constatazioni non sempre precise e per questo contestabili; non contestabile è invece il suo rapporto stabile con quella che oggi è la sua coniuge: la Sig.ra Verginella.
La Sig.ra Verginella, da quando è coniugata, ha stabilmente consolidato quel rapporto precedentemente instabile. Ora la Sig.ra Verginella è incontestabilmente la Sig.ra Verginella in Contestabile.
Fatta questa incontestabile constatazione, constatiamo che i coniugi Contestabile vivono in uno stabile stabilmente da più anni, e il Sig. Contestabile è l’Amministratore di Condominio “Lo Stabile”, sito nell’omonimo condominio del predetto stabile.
Nello stesso stabile si è stabilita una compagnia teatrale stabile: “Il Condominio” nell’omonimo Teatro “Il Condominio”.
Al teatro “Il Condominio” la compagnia teatrale stabile “Il Condominio” replica stabilmente il dramma:
“I RAPPORTI INSTABILI “
ovvero: l’instabilità dei rapporti stabili rende
instabile un equilibrio al momento stabile?
Prima del matrimonio la Sig.ra Verginella aveva un rapporto con un amante stabile; dopo il matrimonio con il Sig. Contestabile anche quel rapporto è continuato, tanto che l’amante, quanto il marito, hanno mantenuto stabilmente i loro rapporti con la Sig.ra Verginella.
L’amante stabile della Sig.ra Verginella si è stabilito da poco nello stesso stabile della famiglia Contestabile. Ora vive stabilmente nel summenzionato stabile con la mamma anziana dalla mente instabile nonché disabile.
La sig.ra Verginella è una ninfomane; tanto che l’amante si deve rapportare con rapporti consenzienti molto frequenti, rapporti ripetuti nel giorno, non solo di giorno, rapporti triangolari oltre che rapporti particolari – di cui non ci soffermeremo proprio per non dover entrare scabrosamente nei particolari. Proprio una ninfomane incontentabile ed incontenibile, da rendere l’amante talvolta non più tanto abile a soddisfare la sua voglia carnale insaziabile.
Le voci corrono incontenibili nello stabile dopo quei rumori indiscreti, indecorosi ed inequivocabili. Quei rumori immaginabili, provenienti dal secondo piano dello stabile dall’appartamento dei Sig. Contestabile, nell’assemblea di condominio dello stabile, svoltasi in presenza dell’amministratore Contestabile presso l’amministrazione stabili “Lo Stabile”, sono stati oggetto di lamentela.
La sera il Sig. Contestabile ritorna dalla Sig.ra Verginella un po’ stanco, preoccupato, e per questo un po’ instabile. Nulla fa presagire quella mossa abile del Sig. Contestabile che, scoperta la coperta, scopre la moglie Verginella, ora solo di nome, con l’amante stabile. L’ex “verginella”, ora zoccola incontestabile, si copre trattenendo l’amante sopra di lei in una posa plastica del tutto instabile, nella speranza di mantenere entrambi quei rapporti agli occhi di tutti inconciliabili. Il Sig. Contestabile, con una testata abile, rende per sempre il povero e sfibrato amante un misero disabile. Ora nello stabile vivono stabilmente due disabili.
Constatiamo per la Sig.ra Verginella la fine stabile di entrambi i rapporti stabili. Ora non ha più rapporti né col Sig. Contestabile, cornuto incontestabile, né con l’amante, ora disabile.
Il Teatro Stabile “Il Condominio” replica un dramma erotico d’essai:
STORIE INCONFESSABILI DI UNA
INCONTESTABILE NINFOMANE INSAZIABILE
Segnaliamo contestazioni dei condomini dello stabile constatata la programmazione più che “d’essai” assai più Hard Core.
P.S.
Onde evitare possibili contestazioni da parte di eventuali Sigg. Contestabile, si precisa che la vicenda viene fatta risalire al periodo in cui sui documenti d’identità al cognome della moglie seguiva quello del marito con la formula “in”.
I cognomi Contestabile e Verginella sono di fantasia. Però sono incontestabilmente presenti negli elenchi telefonici.
Il Teatro “Il Condominio” esiste a Gallarate.
Esistono diverse pellicole soft e hard con il titolo “La Verginella” .
Fabius P. esiste in una mente labile.
Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Umoristico / Grottesco
Ma come caxo fai!!!😂🤣😂… mi gira la testa, per oggi basta!
Caro Giuseppe hai superato la dose massima giornaliera consigliata, poi i racconti di Fabius P. possono provocare stordimento, nausea, allucinazioni, giramenti di testa e anche di qualcos’altro. Se riscontri effetti collaterali diversi da quelli elencati sei vivamente invitato a riferirmeli, così da integrare il bugiardino. La Sig.ra Verginella in Contestabile mi ha richiesto i diritti, pensa, è proprio un’incontestabile rompi cog****.
Anche io ho Constatato in maniera inContestabile un’abilità non da mente labile, ma piuttosto da una assai produttiva. Somiglia a un gioco, ma non lo è affatto.
Non sia mai l’abile gioco di parole motivo per vomitar la bile.
Labile, estremamente labile è il confine tra pazzia e senno.
Sennò dove sta il divertimento?
Ti ringrazio per aver letto il mio racconto fino in fondo; e l’aggettivo labile me ne dà certezza.
Questo racconto fa tanto, tanto Bergonzoni 🙂 mi ricorda i giochi di parole e di assonanze del maestro del funambolismo verbale.
Ora mi piacerebbe sentire questo brano letto da Mentana o da Bonolis a raffica 🙂
È un commento incontestabile. Sarebbe indicato anche per Valerio Aprea o Ascanio Celestini.