Un grido d’aiuto
Ep. 33 della Serie: Wiccats.
Le due del pomeriggio arrivarono in un lampo, tra clienti che non si vergognavano nel dichiarare il loro eterno amore alla nuova commessa del reparto…
Le due del pomeriggio arrivarono in un lampo, tra clienti che non si vergognavano nel dichiarare il loro eterno amore alla nuova commessa del reparto…
Ronzava. Era la sua vita. Mosca, piccola mosca, volava di angolo in angolo. Prima un foglio, poi un mobile, dopo un libro e allora il…
Non era la prima volta che ospitavo qualcuno sul divano, ma certo non avevo mai pensato che un giorno ci avrebbe dormito il mio editore…
Maria spinge lo stantuffo e la sento prima che mi entri in vena. La mia dipendenza non dipende dalla sostanza ma dalla mia voglia di…
La bevi per dissetarti (soprattutto in estate) e dopo mezzo bicchiere, placa quell’assurda voglia di ingerire un intero lago d’acqua gelata. La sorseggi dopo pranzo,…
Gli bastava concentrarsi quel tanto da mettere a fuoco i colori della magia che somigliavano ad una patina fumosa, come quando fuori fa davvero freddo…
FINE La parola vibrò come un rintocco funebre nel silenzio abbattutosi sulla mente. Il Caos, quel groviglio magmatico che da oltre quindici anni lo attanagliava,…
Molti bambini, da queste parti sono cresciuti con l’idea che, ingoiando i semi dell’anguria, una pianta gli sarebbe cresciuta nello stomaco. Alan non ascoltava. Da…
Il carattere di Marco Michielin era davvero particolare, oltre che indisponente ed assolutamente volgare.Davide lo sopportava a stento.– Oh, Marco – chiamò Giorgio. – Ma…
“Ma che bella giornata!” Cantava Ugolino alla radio, Radio Romantica ovviamente, un motivetto demenziale degli anni ’60 sconosciuto ai più, non da un boomer come…
«ENAC PRONTO!» A quell’ordine vocale due occhi bionici si spalancarono con un’impressionante rapidità inquadrando a 240° il piccolo box semibuio illuminato solo da una luce…
C’è chi ha tanti tattoos e chi poco tatto. Il Maresciallo Fortunato apparteneva alla seconda categoria. «Perché abbandoni il Maggiolino davanti al cancello automatizzato quando…
Davide non sapeva niente del ciclo di rotazione dei pianeti, la domanda di Lilith lo spiazzò completamente.– Cosa diavolo c’entra Shakespeare in tutta questa storia?…
Mizu stava scuotendo la testa. Quando tornò a guardare Davide, aveva un’espressione di rimprovero affettuoso, ma il tono serio fece cadere un macigno di afflizione…
Erano ormai le tre di notte ma Gostello, madido di sudore, non riusciva a prendere sonno. Sapeva che doveva ringraziare il suo amico Tortello per…
Dal quotidiano on-line La voce della Provincia, del 27 ottobre 2025. L’esplosione avvenuta questa mattina alle 9,13 nel “Centro Operativo & Direzionale Europa-Sette” ha provocato…
Da quando ho imparato a scrivere, solo due persone mi hanno corretto in modo intelligente e produttivo: la maestra Chiampan, dalla seconda alla quarta elementare,…
L’intera parete della cucina presentava una linea diagonale larga quanto un pugno che tagliava di netto la portafinestra, i fornelli, il lavabo, i pensili il…
Concorso di fatti o di circostanze fortuite. È la definizione esatta di coincidenza. Famola strana questa coincidenza, direbbe Verdone, e strana sia. Ma che ci…
Non avevo idea di come ci fossi finito. Beh, più o meno: una sera di cinismo misto a vino rosso, un’offerta di Ryanair a 19…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.