L’avvicinamento

Serie: Playing with the wolf


NELLA PUNTATA PRECEDENTE: Lizzy ha appena incontrato il suo "lupo" e sta cominciando a conoscerlo...

Giorno 2. L’avvicinamento:

J: Buongiorno cara, spero tu abbia dormito bene; mi sono appena svegliato e mi sto preparando per iniziare la mia giornata

L: Buongiorno a te…per me è ora di pranzo…tutto è ok grazie…spero tu abbia un grandioso inizio in questa giornata piena di sole!

J: grazie mille cara…spero tu abbia una bellissima giornata davanti a te. Puoi raccontarmi qualcosa su di te?

L: certamente…cosa ti piacerebbe sapere?

J: qualcosa sulla tua vita, sulle tue giornate, sul tuo stile di vita

L: tante cose…vediamo: vivo in un piccolo paesino sul lago nel nord dell’Italia ma lavoro in città a diversi km dalla mia casa…la mia sveglia suona ogni mattina alle 6, più o meno come la tua vedo, e normalmente rientro a casa alle 8 di sera…due giorni alla settimana vado in palestra e rientro verso le 23…ho cambiato da poco il mio lavoro; una vera rivoluzione per me visto che ho lavorato per tanti anni nella precedente Azienda, una Azienda che ho molto amato; questa è la prima vera rivoluzione della mia vita…

J: questo è molto bello…mi piace la tua personalità…sembri molto buona e interessante e anche molto gentile…hai dei figli? Sei sposata?

L: si per entrambe le domande…ho una figlia, quello che io considero il mio più grande capolavoro e sono sposata, ancora, e questa sarà la mia seconda rivoluzione…dimmi di te…

J: wow mi piace il modo in cui parli della tua famiglia è una cosa bella…si io sono stato sposato, ho perso mia moglie un anno fa, ho una bellissima figlia, lei è la mia spina dorsale e il mio tesoro….

L: perdere le persone che amiamo è la cosa più brutta che la vita ci possa offrire…i figli, in questo senso, sono una benedizione…e si sono il più prezioso dei tesori…

J: si certo le tue parole sono vere…in un certo senso mi piaci e vorrei fare parte della tua vita…

L: (qualcosa suona strano…dopo solo un giorno…pochi messaggi) Ho un dubbio James…puoi per favore rileggere il tuo messaggio e accertarti che tutte le parole siano scritte in maniera corretta? L’inglese non è la mia lingua e qualcosa mi suona strano se riferito a quanto io ti ho scritto…

J: scusami quale parte non ti è chiara?

L: quale è il significato di “un po’ mi piaci”?

J: oh…significa che mi piaci come persona…quale è la tua lingua così posso tradurti? (altro campanellino)

L: non l’avevo mai sentito in questo modo scusa…comunque di fatto sei già parte della mia vita….

J: grazie per le tue belle parole…sei così gentile…come hai trascorso la giornata?

L: controllando numeri…ma ho avuto anche del tempo da trascorrere con i colleghi…sembra che ogni giorno di più io venga apprezzata in questa nuova realtà e questo è piuttosto piacevole…

J: si è bello trascorrere qualche tempo con i colleghi qualche volta…dimmi qualcosa di più circa il tuo lavoro, sulla tua Azienda…

L: la mia attuale Azienda, grazie ai bonus post covid, lavora con il Real Estate su Hotels e condomini…lavoro in contabilità ma seguo anche la forza vendita…

J: si pensa che il covid abbia influenzato molte cose e il mondo sta ancora cercando di recuperare…hai fatto il vaccino contro il covid?

L: si certo ho il mio green pass e tu?

J: si ce l’ho! Mi piace molto il Real Estate e voglio investire…Onestamente mi piaci davvero e vorrei costruire una relazione seria insieme…

L: stiamo a vedere…mi conosci veramente poco…

J: si certo lo so che conoscere una persona è un processo graduale

L: scusami ora devo cucinare…mia figlia è affamata…

J: va bene…stai bene e per favore scrivimi dopo cena…

…………..

L: eccomi appena finito di riordinare la cucina…e non posso crederci…sono le 22! C’era la migliore amica di mia figlia a cena…sono le 4 da te…cosa stai facendo?

J: oh che bello, cosa hai preparato per cena? Sono in ufficio cercando di chiudere i conti della giornata ho intenzione di passare a fare la spesa prima di rientrare a casa…

L: oggi pasta…mi piace molto ed è veloce da cucinare…ti piace il cibo italiano?

J: si mi piace…la pizza il mio piatto preferito…

L: Avrei potuto indovinare! Anche a me piace ma abbiamo in Italia diversi piatti molto buoni

J: quale è il tuo piatto preferito?

L: mi piacciono tante cose, principalmente primi piatti e dessert…e mi piace cucinare anche se questa non è la mia prima passione.

J: oh wow sono felice che ti piaccia cucinare, mi insegnerai a cucinare cara…sarò così felice di imparare da te; dimmi di tua figlia…puoi mandarmi una sua foto?

L: ok certo posso insegnarti…ma ora mi sento veramente stanca…ti spiace se ti lascio al tuo lavoro e mi infilo a letto? Passa una buona serata e dormi bene…ci sentiamo domani…

J: va bene …posso capire il fuso orario…riposa bene cara…

Giorno 3. Dove vai cappuccetto rosso?

J: Buongiorno bella regina è mattino qui…sono sveglio e mi sto preparando per il lavoro…come è stata la tua notte?

L: (sono le 10 ore italiane 4 in Canada!) mattino? Sei sicuro? Le 4 sono ancora notte…

J: si sveglio in tempo per finire alcune presentazioni e prepararmi in qualche modo…come sta andando la tua giornata?

L: sono arrivata in ufficio alle 8.30 ed è incredibile…sembrano passati solo 10 minuti e invece sono le 10.30…mi sto chiedendo cosa ho fatto in queste due ore….

J: questo è il modo in cui il tempo corre cara…come sta tua figlia? E la tua famiglia? Spero che tu abbia fatto colazione…

L: Tutto ok a casa e lo stesso spero per te…si ho preso un cappuccino mentre andavo al lavoro e tu?

J: sono contento di sentirlo cara…non ho ancora fatto colazione…te l’ho detto che vendiamo bitcoin? Se avete dei clienti interessati a bitcoin o NFT io sono al tuo servizio…quali tratti ti piacerebbe avesse il tuo uomo?

L: domanda complessa….non c’è nulla di standard…posso dirti però come una persona può diventare interessante per me…non è nulla che riguardi l’aspetto fisico ma qualcosa che deriva da ciò che ha dentro di sé e che poi si riflette su tutto il resto…un uomo che non conosco, potrebbe essere il più bello del mondo, non sarà mai importante ai miei occhi può passarmi accanto e io neppure accorgermene …devo conoscerlo avere rispetto per lui e la massima fiducia …questa persona deve necessariamente essere intelligente, sensibile, dolce ma anche con una forte volontà e soprattutto deve sapermi apprezzare ed essere capace di farmi volare…io devo poter vedere me stessa riflessa nei suoi occhi ed essere orgogliosa di ciò che vedo…

J: mi piace il modo in cui trasponi i tuoi sentimenti in parole e posso sentire la sincerità in tutto quello che dici e questo mi rende felice, davvero lo apprezzo…La distanza non ci permette di vederci, ma le parole trasmettono i sentimenti quando la distanza è d’ostacolo… non importa la distanza che ci separa ora, ti assicuro che questo divario sarà colmato quando ci conosceremo…per me questa nuova relazione è preziosa ed è questo il motivo per cui io ho intenzione di mantenerla fino alla fine dei miei giorni, penso che possiamo raggiungere questo traguardo perché ho fede in te e ho ancora più fiducia nella fede e nel futuro…

L: sono convinta che nulla nella vita succede solo per caso…c’è sempre una ragione anche se a volte non possiamo comprenderlo…il tempo ci dirà…e su questo sto chiedendomi che cosa ti ha portato a mandarmi l’invito sul social…e per favore dimmi come posso chiamarti…sono confusa…hai un nome sul telefono e uno diverso sul social….

J: il mio nome è James…non so dirti perché l’invito è stato spedito ma io so che sono stato attratto dal tuo aspetto…non riesco ad esprimere quello che provo ogni volta che ricevo un tuo messaggio. Come preferisci che io ti chiami?

L: come preferisci tu…

J: Mi piace il tuo nome…ma ti chiamerò Lizzy se per te va bene…

L: ok sarai l’unica persona a chiamarmi così…

J: è una bella cosa tesoro… spero tu abbia mangiato…

L: si certo, sto mangiando una insalata alla mia scrivania…

J: buon appetito tesoro, spero che tu stia passando una bella giornata…sta diventando ovvio che ti trovo davvero interessante e prego e credo che tu sia la regina che io stavo aspettando una donna che è pronta ad unirsi a me, per creare una famiglia che tutti intorno ammirerebbero…

L: vedremo…ma davvero è così importante l’ultima cosa che hai scritto? A me non importa molto di quello che pensano gli altri se accanto a me ho la persona giusta…andrò a prendermi un caffè…

J: bene è una buona cosa…divertiti in questa giornata tesoro…

L: grazie…anche tu

Serie: Playing with the wolf


Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Narrativa

Discussioni

  1. Una fiaba moderna che può essere vista sotto molti punti di vista, anche quello dello stalker: le domande invasive di J potrebbero suscitare un “fatti gli affari tuoi” nel mondo normale, ma nel tono fiabesco questo sembra accettato, anche se pure nel mondo fiabesco, dopo una certa, gli chiedono il green pass. Geniale.

  2. Quando si vivono determinate situazioni, il suono dei campanelli d’allarme è uno scampanellio impercettibile: di solito la mente lo rielabora, attribuendo il vero significato, solo a posteriori. Tutto perfetto, anche troppo per non generare perplessità: sensazione che con la tua prosa rendi palpabile