L’imprevisto

Serie: L'imprevisto


Click, spense la radio che trasmetteva Happy di Pharrel William. Il viaggio era stato piacevole, il motivetto lo aveva messo di buon umore, uscito dalla macchina ebbe la conferma che aveva fatto bene ad andare al lago.

Il cielo era limpido, il sole era alto a mezzogiorno e gli uccelli canticchiavano. Si guardò attorno per capire se c’era qualcun altro nei paraggi…

“Hey amico!” si voltò di scatto, non era proprio il momento per una conversazione, voleva godersi a pieno questa giornata, comunque rispose: “hey”.

“Scusa se sono stato un po’ brusco è che qui non passa mai nessuno e avrei bisogno di una mano.”

Se era stato irruento sicuramente c’era un più che valido motivo, era sudato e paonazzo in viso, doveva averlo visto arrivare da lontano come un salvatore e precipitarsi lì correndo era probabilmente la sua unica occasione, pensò. Le cose però non stavano andando nel senso giusto, non era venuto lì per lui, e non poteva permettersi di sprecare tempo.

“Si? Mi dica…”

“Io e i miei due figli stavamo facendo un picnic, e uno dei due si è allontanato per parlare al telefono con la ragazza ed è da un po’ che non torna dai boschi (indicò con il braccio un boschetto subito dopo la loro posizione nel prato), non voglio allarmata, probabilmente non è niente, sa i ragazzi…”

Basta un secondo, vedi, tik e tutto cambia, happy il sole gli uccellini…

“Ad essere sincero no, non so. E non capisco come posso esserle d’aiuto.”

“Vede, l’altro mio figlio ha 2 anni e non posso lasciarlo solo per troppo tempo, a proposito dovrei anche tornare indietro, starà sicuramente piangendo.”

Ancora con i piedi nella stessa posizione con cui era sceso dalla macchina lo fissò  attentamente; era agitato, continuava a girarsi un po’ verso di lui un po’ in apprensione verso il prato. Non sembrava gli stesse mentendo e poi perché mai avrebbe dovuto? Lui, invece, sicuramente avrebbe dovuto. Non voleva ma doveva aiutarlo.

Serie: L'imprevisto


Avete messo Mi Piace4 apprezzamentiPubblicato in Narrativa

Discussioni