
Perdonami
Lo sguardo si perde nel vuoto mentre le mani scorrono leggere sul volante. Penso a te. Non riesco a fare altro… Mi costringo a rimanere concentrata sulla strada perché altrimenti… mi verrebbe da piangere. Non avresti dovuto andartene così. Il nodo alla gola sale e le lacrime riempiono gli occhi già arrossati. Il respiro si appesantisce e le labbra prendono la forma di un sorriso forzato che presto si trasforma in una smorfia dolorosa. Non posso fare altro che accostare. Poggio la testa sulle mani tremanti, mi piego lentamente come se avessi un improvviso dolore allo stomaco e piango. Piango. Piango. Il dolore è un mostro che non so sconfiggere. Un nemico troppo grande da poter scavalcare. Mi toglie il respiro. Dal’ animo escono sussurri che non posso trasmettere a parole. Mi guardo le dita che tremano e ben presto mi rendo conto che tutto il corpo in realtà non smette di scuotersi. Il freddo ha congelato il mio cuore. Questa bufera di neve mi sta sovrastando. E tu non ci sei ad abbracciarmi. Mi guardo attorno e le lacrime offuscano la vista, il respiro sempre più difficile mi costringe ad aprire il finestrino per un ultimo disperato tentativo di trovare un po’ di sollievo.. L’aria è gelida ma il viso è in fiamme. Ahh le lacrime sono gelide, ma il cuore è in tempesta. Incredula mi tocco il viso per poi chiudere la mano in un pugno tanto stretto da ferirmi. No, non dovevi andare. Non dovevi lasciarmi. Non potevi farlo. Non ti avevo detto tutto. Non ho fatto in tempo… non ho fatto in tempo a dirti che ti amo.
E ora non sei più. Rimane solo l’eco del mio grido che si scioglie in questa nebbiosa giornata d’inverno. Perdonami ti prego e non dimenticare la mia voce. Perché io non potrò mai scordare la tua.
Avete messo Mi Piace1 apprezzamentoPubblicato in Narrativa
Straziante, bellissimo e talmente vero… mi hai fatto piangere, un nodo allo stomaco, penso non si potesse descrivere al meglio un dolore così grande.Empatia totale, avrei voluto poter abbracciare la protagonista.Spero tu scriva un romance.
Grazie mille 🙂 sei fin troppo buona !!