Ricordi?

Ti ricordi di me, Luna? Ti ricordi di tutto quello che abbiamo vissuto insieme? Ti capita di ripensare a noi qualche volta? Sono passati anni e forse siamo cambiate anche noi col tempo, ma non possiamo cancellare il nostro passato così come non possiamo cancellare quello che siamo state l’una per l’altra. Ovunque c’è una luna troverai anche una stella, proprio come me e te, Luna e Stella. Credi che il nostro incontro sia stata una coincidenza? Io non ne sarei tanto sicura. Ora sei tu la stella tra noi due, è uno strano gioco del destino. In realtà, il tuo nome non ti rende giustizia e non l’ha mai fatto. Sei nata per vivere nella luce e splendi in ogni momento. Non mi sorprende il fatto che i nostri genitori non siano mai riusciti a vederci. Ma, ci bastavamo noi in quei giorni,  ci accontentavamo di quello ed eravamo veramente felici nonostante tutte le difficoltà. Però, crescendo dovevamo agire in base alle proprie esigenze e abbiamo smesso di dipendere l’una dall’altra. Non avevo più bisogno di te quando ero circondata da centinaia di persone in una stanza, non avevo più paura di mostrare me stessa. Invece, a te non servivano più parole di conforto, consigli, riflessioni, soluzioni ai problemi o la semplice verità sputata in faccia perché troppo difficile da digerire. Siamo mai state completamente noi quando eravamo insieme? O abbiamo iniziato a scoprirci e ad esistere appena abbiamo iniziato a stare bene? Qualunque sia la risposta niente cambierà ora. 

Luna, so che qualche volta ripensi a me così come so che leggi i miei libri. Ora ne scrivo uno su te, sulla nostra storia, sulla nostra amicizia, su tutto quello che sono state Luna e Stella. Ti ricordi? Ti avevo promesso che un giorno avrei scritto un libro per te. Spero che leggendolo ti presenti davanti alla mia porta (è sempre la stessa, non ho cambiato casa), mi dia uno di quegli abbracci che solo tu sai dare e che solo tu puoi darmi. Non sono stata abbracciata da un bel po’, mi manca, in realtà, Luna, mi manca tutto di te. Con questo libro e queste parole ti chiedo solo di non buttare via quello che abbiamo vissuto insieme. Tutto ciò che ha valore può essere riutilizzato. 

Abbiamo sbagliato quando eravamo meno adulte e più immature, ma adesso so che possiamo sistemare le cose. Non pensare che mi stia scusando, perché sappiamo bene che non sono l’unica ad aver sbagliato. Intanto, ti auguro una buona lettura. 

Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in Narrativa

Discussioni

G-ZCQZNRDTG5