Autobiografia di un essere sensibile

Ep. 1 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Nacqui sotto una stella che nessuno aveva mai saputo nominare. Era più spenta delle altre, ma non meno presente, una specie di errore di battitura…

E il secondo giorno vide che era già buio

Ep. 2 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Il sogno arriva come l’acqua sotto la porta: silenzioso, invisibile, ma pronto a sommergere tutto. È tardi. La casa respira nel buio con il fiato…

La comunione con la tranquillità

Ep. 3 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Da bambino cercavo qualcosa a cui non sapevo dare un nome, era un qualcosa di caldo, avvolgente, che mi avrebbe protetto per tutta la vita,…

Come si veste Carneval ad Halloween?

Ep. 4 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Si è presentato stamattina alle otto in punto. Vestiva un impermeabile color panna, stropicciato come il cielo squarciato dalle nuvole che vengono spazzate veloci dal…

Il commissario suona sempre due volte

Ep. 5 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Il campanello suona alle 6:47. Nessuno suona a quell’ora se non è una cattiva notizia. Mi alzo dai miei incubi e vado alla porta, guardo…

La mia bambolina

Ep. 6 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Mi svegliai il giorno dopo con la bocca secca e l’anima in frantumi, sparsa in un milione di piccoli pezzi. Nessuno si accorse di nulla.…

Un tuffo nel peluche

Ep. 7 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Mi tornò alla mente il mio grande orsacchiotto di peluche. Era gigantesco — almeno così mi sembrava allora — e i suoi occhi di plastica…

La bambola numero due

Ep. 8 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Il giorno dopo incontrai Christine nel giardino davanti casa sua. Era una splendida mattina d’inizio estate, con il sole che scaldava la pelle senza bruciare.…

L’assassinio del destino

Ep. 9 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

L’ombra si era allungata lenta, come una marea silenziosa, coprendo lo splendore del sole di quella mattina. Il cielo si offuscava come in un’eclisse, e…

Il seguito. Inseguito. 

Ep. 11 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

Mi sveglio di colpo, o forse non ho mai dormito un solo giorno in vita, o ancora, c’è un’altra possibilità, sono già morto da molti…

Batman in pensione

Ep. 12 della Serie: Autobiografia di un sensitivo sensibile

— Dove ero rimasto? — mormoro. La voce mi tradisce, un filo di ruggine. — Tornare a casa è sempre una prova: o mi intrappolo…