Nonna Papera
Ep. 1 della Serie: Di ora in ora
Ore otto di un lunedì. Lina si era svegliata con la luna storta: tutta colpa delle lumache con l’aglio, della torta di pasta sfoglia e…
Ore otto di un lunedì. Lina si era svegliata con la luna storta: tutta colpa delle lumache con l’aglio, della torta di pasta sfoglia e…
Stesso giorno, di lunedì, ore nove. Lina aveva premuto il pulsante dell’apriporta esterna. Succedeva spesso che qualcuno dei condomini non avesse con sé le chiavi…
Stesso giorno di lunedì, ore 10. Lina, per la seconda volta, aveva deciso di ignorare la persona che stava dietro la porta. “Si stancherà ” –…
Stesso giorno, di lunedì, ore 11: Lina aveva dato un’occhiata al contenitore sul tavolo, col sugo congelato. La sottile patina di ghiaccio sopra il coperchio…
Stesso giorno, di lunedì. ore 12. Lina aveva lasciato raffreddare le patate lesse, dopo averle trasformate in tanti vermiciattoli morbidi, bianco-giallognoli, attraverso i fori dello…
Stesso giorno, di lunedì, ore 14. I due calici di vino cannonau avevano agito da sedativo e da sonnifero. Lina aveva dormito per un’ora di…
Stesso giorno, di lunedì, ore 15. Perdona te stesso, fratello, / perdona tua madre, / perdona tuo padre; / per tutto ciò che di bello…
Stesso giorno, di lunedì, ore 16. Dopo aver ricevuto il messaggio su WhatsApp, Lina era diventata euforica. Aveva voglia di cantare, di ballare, di saltare…
Stesso giorno, di lunedì, ore 17. Lina aveva dato un’occhiata alla sveglia sulla mensola. Le cinque della sera, come la poesia di Federico Garcia Lorca:…
Stesso giorno, di lunedì, ore 18. Lina aveva controllato il cellulare, per rivedere, ancora una volta, lo stesso messaggio, letto e riletto tre volte. Aveva…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.